Salta al contenuto principale
Logo Seulo
«Mi auguro che questo progetto vada avanti: il futuro passa dai giovani talenti locali»

Il Seulo in salvo ma il presidente Congiu lascia: «Sono stati nove anni fantastici»

Sono passate appena ventiquattro ore dalla fine ufficiale della stagione, con l'importantissima salvezza conquistata grazie al pareggio, per 1 a 1, rimediato nel match casalingo valido per i play-out contro il Vecchio Borgo Sant'Elia, ma già si incomincia a parlare di futuro in casa Seulo. La notizia però, a dire il vero, è simile ad un fulmine a ciel sereno e arriva direttamente dal presidente Luca Congiu, che per motivi strettamente personali ha deciso di lasciare l'incarico.

«Ho aspettato che terminasse la stagione — dichiara Luca Congiu — per comunicare una decisione che ho preso già da tanto tempo. Dopo nove anni alla guida del Seulo 2010 ho deciso di dimettermi dalla carica di presidente». Poi continua. «Sono stati anni intensi e bellissimi dove, grazie allo splendido lavoro e sacrificio di dirigenti e giocatori, abbiamo portato la squadra di un piccolo paese di 700 abitanti dalla Terza Categoria alla Promozione».

L'annata che si è appena conclusa non è stata sicuramente delle più facili, ma nonostante tutto i bianco-rosso-blu hanno centrato l'obbiettivo. «Sono felicissimo di lasciare la squadra in Promozione, dopo aver raggiunto una salvezza che ha del miracoloso, viste le miriadi di difficoltà che abbiamo dovuto affrontare».
Le note positive non sono comunque mancate di certo. «Sono ancora più orgoglioso di lasciare una rosa di giocatori comporta per più di metà da ragazzi del paese, che hanno dato tutto per questa maglia e per Seulo e che, sono sicuro, lo faranno ancora negli anni a venire».
La chiusura è affidata ai saluti. «Ci tengo a ringraziare i giocatori, i dirigenti, i soci e tutti coloro che in questi nove anni hanno contribuito a raggiungere risultati impensabili per un piccolo paese come il nostro. Lascio per motivi strettamente personali ma sarò sempre pronto a dare una mano al mio successore e a tutti quelli che vorranno far si che questo sogno continui. Forza Seulo 2010».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Promozione
Girone A