Salta al contenuto principale
Promozione

Il Siliqua riparte dai giovani con l'obbiettivo della salvezza

Il Siliqua dopo essere stato iscritto (in extremis) al campionato di Promozione, grazie al nuovo sponsor Sam (Sarda Acque MineraliSan Giorgio), ha provveduto a rinnovare la rosa e puntare su alcuni giovani promettenti da affiancare ai calciatori più esperti, con l’obiettivo di una salvezza tranquilla.
Il nuovo direttore sportivo della società, Bruno Serventi (ex presidente dell’Asseminese), si è dato un gran daffare per allestire una squadra competitiva, che sarà affidata (ancora) all’esperto traghettatore di Carbonia, Titti Podda.
Sono tanti i volti nuovi che faranno parte della rosa del Siliqua nella prossima stagione sportiva.
Sono stati ingaggiati il portiere Daniele Serventi (ex Asseminese), Nicola Atzeni (ex Masullese), Raffaele Picciau (ex Quartu 2000), Michele Palla (ex settore giovanile Cagliari), Michele Podda (ex Orrolese), Stefano Mura e Alessandro Pintus (ex M. Iglesias) e Riccardo Cardia (ex Guspini).
Confermatissimi i giocatori locali Alessio Congiu, Alessandro Massa, Daniele Frau, Luca Collu, Raffaele Mancosu e Fabio Sirigu ed anche i fuoriquota Emanuele Meloni, Eugenio Piscedda e Fabio Munzittu.
Mentre non vestiranno più la casacca bianco-azzurra Alessandro Ciccu (Carbonia), Mauro Corona e Andrea Mattana (Su Planu), Francesco Corda (M. Iglesias), Mattia Pilloni (Serramanna), Alessandro Ibba (Guspini), Claudio Pillitu (Progetto Sant’Elia) e Daniele Alberti (fine carriera).
Per completare i ranghi mancano un terzino sinistro e un secondo portiere.
Questa la probabile formazione: Serventi, Congiu, Piscedda, Frau, Massa, Pintus, Palla, Mura, Podda, Collu, Cardia. Dopo la fase di preparazione, si comincerà (presumibilmente domenica 1° settembre) con la Coppa Italia e il Siliqua se la vedrà con il Carbonia.
La preparazione atletica del Siliqua comincerà lunedi 19 agosto al campo comunale “Manuel Grassetti”.
Il Direttivo della società siliquese, che resterà in carica sino al prossimo anno, è così composto: Mariano Collu (presidente), Giacomo Pitzalis (vice presidente), Davide Tinti (segretario) e Paolo Piras (tesoriere). I responsabili del settore giovanile sono Giacomo Pitzalis e Antonello Carusi.

 

ROBERTO COLLU

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Girone A