Salta al contenuto principale

Il sogno di Messi: Fabregas

È una voce che negli anditi del Camp Nou si rincorre ormai da mesi, e alla prima occasione chiunque mette una parola buona per l'esito positivo della trattativa: tutti vogliono Cesc Fabregas in blaugrana.

L'ultimo in ordine di tempo a spendere parole di elogio per il capitano dell'Arsenal è stato niente meno che il prossimo Pallone d'Oro, Lionel Messi: «Capisco che per Cesc l'Arsenal rappresenti molto - ha dichiarato Messi -. C'è però un punto nella vita di ogni calciatore in cui si deve pensare a vincere e conquistare trofei e penso che quel momento sia arrivato anche per lui. Qui avrebbe molte più possibilità di vincere. Ho giocato con lui nelle giovanili del Barça, già li si vedeva che era un gran centrocampista con una straordinaria visione di gioco».

Una vera e propria dichiarazione d'amore quella del fenomeno argentino, che conscio della situazione affettiva di Fabregas (legato da un grande amore per il club in cui è cresciuto), prova a smuovere la posizione del centrocampista iberico, che da bandiera dei gunners è legato da una sorta di responsabilità verso tutti i suoi tifosi.

È sicuramente una trattativa che darà parecchio da leggere quest'estate agli amanti del calciomercato.

 

Filippo Congiu

In questo articolo
Stagione:
2009/2010
Tags:
Fabregas
Messi