Salta al contenuto principale

La S.Paolo si arrende nel finale. Il Villaspeciosa passa al Palaconi per 2-4

Il Villaspeciosa batte 2-4 in trasferta una ostica S.Paolo. Per i ragazzi di Zedda tre punti che significano un incredibile terzo posto. Ma la S.Paolo, che ha schierato il neo-acquisto Dotta, dimostra di essere viva.

 

Il primo tempo giocato a bassa intensita da entrambe le squadre, dove prevale la fase di studio ed il timore dell'avversario. Il portiere della S.Paolo è bravo a sventare su Giacomo Podda mentre dall'altra parte Nicola Murtas fallisce un tiro libero per i padroni di casa. Ma è 0 a 0 a fine primo tempo.

 

Nel secondo tempo le due squadre entrano con più convinzione soprattutto i biancoverdi di Barbieri, col villaspeciosa un po' sotto tono e troppo statici. Ed è infatti su azione d'angolo che la San Paolo di porta in vantaggio con un gol del "gioiellino" Tatti. Ma è sul 1-0 per la S.Paolo che i ragazzi di Zedda iniziano a giocare con più decisione e infatti non passano nemmeno 4 minuti che arriva il pareggio di Moi. La partita è rocambolesca e poco dopo aver subito il pari i giovani di Barbieri passano in vantaggio sul 2-1 costruito ancora sull'asse Atzeni-Tatti che firma così la doppietta personale. Ma dopo tre minuti Pilloni pareggia su assist di Nicola Cara. Sul 2-2 il Villaspeciosa ci crede e trascinati da capitan Cara pressano, spingono sull'accelleratore e puntuale, a 5 minuti dalla fine, trovano il gol del 2-3 con una bella "puntata" del bomber Giacomo Podda da posizione defilata. La San Paolo mette subito il portiere di movimento, ma come si sa spesso può essere un arma a doppio taglio ed infatti alla prima disattenzione Cara recupera palla, serve a Moi che deposita in rete il gol del 2-4 finale. Non trovano infatti sbocco le ultime velleità dei biancoverdi con gli ospiti che controllano agevolmente gli ultimi minuti di partita.

In questo articolo
Stagione:
2013/2014
Tags:
Serie C1
Cronaca Gare Serie C1