Salta al contenuto principale

Larga vittoria del Cagliari Femminile contro il CCC Serramanna

Sabato 1 novembre si è disputato a sinnai alle ore 18, il match tra Futsal Femminile Cagliari –C’è Chi Ciak Serramanna che ha visto prevalere le padrone di casa con il risultato finale di 10 a 2.

Dal risultato si penserebbe ad una gara senza storia invece è stata una partita piena di emozioni.

Parte subito forte la squadra di mister Piras e già al 2’ è in vantaggio. Percussione di Vargiu che parte dalla fascia saltando un’avversario, si accentra, e serve Gandini al secondo palo che può solo depositare in rete. Il secondo gol arriva poco dopo su calcio d’angolo, capitan Cuccu riceve e salta in serpentina due avversari prima di lasciar andare il destro che buca la difesa avversaria. Il terzo gol è una splendida azione corale della squadra che con giocate a due tocchi, conclusa da Marongiu al secondo palo fa scattare applausi a scena aperta da parte del pubblico presente.
Partita chiusa?? Macchè..
Il Serramanna ci crede e, con carattere e determinazione, segna il primo goal con la  numero 9 Piras discesa sulla fascia e tiro che piega le mani a Carta 3-1.
Il Cagliari incassa il colpo e reagisce con un lancio di Cuccu per una triangolazione con Demurtas che ripassa la palla al capitano che sfiora il palo.
La squadra di Moi non ci stà, passaggio filtrante di Piras per Pistis che si trova davanti alla porta ma Carta con un ottima uscita nega la rete avversaria.
Il Serramana continua a macinare gioco  e subisce fallo al limite dell’area..punizione calciata in porta da Puddu ma Vargiu salva sulla linea.
La pressione ospite si fa insistente e viene premiata. Calcio d’angolo con tiro del capitano Puddu che va ad insaccarsi sotto l’incrocio dei pali 3a 2..
Mister Piras riorganizza la squadra e con determinazione e i risultati arrivano dopo bellissime azioni di Gandini Cuccu e Vargiu intervallate dal palo di Puddu. La troppa foga di Gandini le costa un ammonizione x fallo di reazione.
Il Cagliari capisce il momento critico e rinizia a suonare lo spartito iniziale è splendido l’assist di Cuccu per Gandini che con una finta mette a sedere il portiere avversario ma il suo pallonetto è alto.
Pregevole palla rubata da Vargiu, che chiede una triangolazione gon Gandini che le restituisce la palla a tu per tu con il portiere avversario e la nostra numero 4 non sbaglia siamo sul 4 a 2. Ultima occasione x la squadra di casa con Cuccu che passa a Marongiu sal secondo palo ma colpisce il legno.

Inzio secondo tempo con Cagliari subito in attacco e dopo pochi minuti rigore ..Gandinis’incarica del tiro ma calcia fuori alla destra del portiere. Il Serramanna trova scoperta la squadra cagliaritana e tramite un fallo laterale manda Poddighe a tu per tu con Carta ma è superlativa nella risposta il piccolo portiere di casa. Insiste la squadra di Moi e va a calciare una punzione dal limite ma è ancora super il portiere Carta.
GANDINI si riscatta e sigla la rete del 5 a 2 dopo l’ennesimo assist di Cuccu con una triangolazione perfetta.
Poi vargiu fa tutto da sola recupera palla s’incunea tra la difesa avversaria  e passa centralmente a Gandini che deve solo appoggiare in rete, 6 a 2.
Il Cagliari amministra la partita alla perfezione e in ripartenza Cuccu supera il portiere segna la settima rete.
Spazio anche alle parate volanti di Carta che respinge qualsiasi tiro avversario, una vera saracinesca.
Gandini segna l’ottava rete dopo un pregevole assist di Demurtas e lascio spazio alle giovani promesse. Mister Piras fa tutti i cambi e fa fare minutaggio alle proprie giocatrici che ad ogni partita acquisiscono esperienza e grinta.
Jammoul, Sau ed Olla in campo. Olla riparte con una scatto velocissimo , tira in porta ma colpisce il palo interno ma la palla arriva a Sau che segna.
All’ultimo minuto arriva un pallone alto, Olla, in controtempo colpisce di tacco al volo, il portiere tenta un uscita non aspettandosi il gesto spettacolare e il pallone lo scavalca finendo in rete.
Olla fa esplodere la tribuna e tutta la panchina del Cagliari tra la felicità e lo stupore di mister Piras che si domanda con le mani tra capelli che magia abbia fatto la sua giocatrice.
Con il decimo goal del FF Cagliari si conclude la partita perchè l’arbitro da il triplice fischio e le padroni di casa sono in festa per la seconda vittoria consecutiva ma da domani testa gia al prossimo impegno con il Serrenti
Abbiamo chiesto al vice capitano Gandini che con suoi 4 gol ha aiutato la squadra ad ottenere un’altra vittoria, un commento post partita
" Abbiamo giocato all inizio una buona gara ...poi ci siamo un pokino perse....al secondo tempo ...il rigore sbagliato ...ci ha dato una sveglia e una marcia in piu per riprendere a giocare ....bella vittoria ....bella partita"

 

C’è Chi Ciack Serramanna: Saba, Puddu , Zara, Tocco, Pistis, Melis,Piras, Lasio ©, Poddighe, Meloni, Melis. All. Moi

Futsal Femminile Cagliari: Carta, Cuccu ©, Gandini, Vargiu, Marongiu, Simbula, Sau, Spiga, Olla, Marras, Demurtas, Jammoul. All. Piras

In questo articolo
Stagione:
2014/2015
Tags:
Serie C1 Femminile
Cagliari Femminile