I Pizzinnos aprono i giochi alle 17.30, giovedì 20 settembre l’ A.D.M.O di Macomer ospita il triangolare allo Scalarba,
Macomerese Calcio, Latte Dolce Sassari e ASD Macomer unite nel MATCH IT NOW!
L’ A.D.M.O., Associazione donatori di midollo osseo – sezione di Macomer, organizza giovedì 20 settembre un triangolare di calcio presso lo stadio Scalarba.
L'evento “Match it Now” è organizzato a livello italiano in occasione della settimana nazionale per la donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche.
La manifestazione sportiva avrà inizio alle 16,30 animata dai giovani giocatori di Pizzinnos, alle 17,30. Seguirà il triangolare di calcio tra Macomerese Calcio, Latte Dolce Sassari e ASD Macomer. L’ingresso è gratuito.
Per tutta la durata della manifestazione i soci dell’ADMO saranno presenti e disponibili per fornire informazioni sull’associazione, sulle modalità della donazione e per raccogliere nuove iscrizioni nel registro del donatore.
L'evento è stato promosso dal Centro Nazionale Trapianti, Centro Nazionale Sangue, Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR), dalla Federazione ADMO e dalla Federazione ADOCES.
La settimana è patrocinata dal Ministero della Salute e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano – CONI.
Dal 15 al 22 settembre, in oltre 180 piazze italiane, sarà possibile accedere immediatamente al primo screening necessario per l’iscrizione nel Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR).
Durante la seconda edizione sono stati reclutati 3.929 nuovi donatori tra i 18 e i 35 anni grazie ai punti informativi attivati sul territorio nazionale e alla presenza di personale sanitario afferente al Sistema Sanitario Nazionale.
Siete tutti invitati a partecipare.