Salta al contenuto principale
Giacomo Santoro, attaccante, Budoni

Playoff live: Budoni-Valle del Tevere 2-2

Il Budoni fa l'esordio negli spareggi-promozione ospitando la Valle del Tevere nell'andata del primo turno che per i galluresi vuol essere il primo dei quattro passi che ci vogliono per salire in serie D. Le regole nazionali prevedono l'utilizzo di due soli fuoriquota (uno nato nel 1997 e uno nel 1998) ma i galluresi strutturalmente utilizzano più giovani dell'esperta compagine laziale che ha giocato tutta la stagione con due soli under. Domenica 28 la sfida di ritorno, il fischio d'inizio è previsto per le ore 15. 

PRIMO TEMPO

Pericoloso il Budoni al 2' su calcio d'angolo, libera la difesa ospite. Al 7' filtrante di Meloni per Sartor ma para Zonfrilli. Al 12' destro d'incontro di Mamarang fuori di poco. Al 21' colpo di testa di Danieli centrale, para Trini. Punizione deviata in angolo al 27' di Santoro. Al 30' azione insistita di Sartor, contatto in area ma l'arbitro lascia correre. Budoni vantaggio al 40' su rigore segna Sartor. Fine Primo tempo col prezioso vantaggio dei galluresi.

SECONDO TEMPO.

Nei primo 10' il Budoni controlla la gara, Trini Ammonito per perdita di tempo. Al 29' primo cambio Esce Fiorentini per Fagioli. Cerbone toglie Zelda al 21' per Spina. Il Valle del Tevere trova il pareggio al 24' con la sua punta di diamante Danieli con una zampata su calcio d'angolo. Il Budoni reagisce immediatamente e si riporta in vantaggio con il secondo rigore siglato da Sartor su fallo fischiato a Saiu. I laziali di nuovo in pareggio al 33' con il neo-entrato Fagioli. Al 35' esce Mastio per Murgia, al 36' entra Federici per Danieli. Al 45' Farris e Jammeh vengono espulsi per reciproche scorrettezze. L'arbitro ha dato 6' di recupero, non accade altro, ora i galluresi sono costretti a vincere in terra laziale.

 

BUDONI: Trini, Mastio, Caputo, Meloni, Farris, Varrucciu, Santoro, Pinna, Sartor, Saiu, Zela. A disp. Sanna, Spina, Mannazzu, Rodriguez, Michele Murgia, Nicoletta, Marco Murgia. All. Raffaele Cerbone.

VALLE DEL TEVERE: Zonfrilli, D'Ambrosio, Renelli, Fiorentini, F. Bianchi, Tartaglione, Castellano, Jammeh, Danieli, Mamarang, Grizzi. A disp. De Vellis, Nardi, Neri, Colangelo, Migliorati, Fagioli, Federici. All. Stefano Scaricamazza

ARBITRO: Samuele Andreano di Prato

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Playoff