Salta al contenuto principale
Eccellenza

Playoff nazionali, primo turno finale: San Teodoro-Camaiore 4-0, gol di Del Soldato, Cocco, ancora Del Soldato e Sias, galluresi in finale col Vigasio

Gara di ritorno della semifinale playoff nazionale di Eccellenza tra SAN TEODORO e CAMAIORE CALCIO. Il fischio d'inizio è previsto per le ore 16. Nella sfida dell'andata i toscani si sono imposti per 1-0, gol dell'attaccante Federico Tosi assente per squalifica. La squadra di Tomaso Tatti deve vincere con due gol di scarto per accedere alla finalissima che dà la promozione diretta in serie D.

Dopo un primo tempo nel quale il San Teodoro ha provato la via del gol con Cocco e Sias, ad inizio ripresa la svolta con due gol in pochi minuti, prima Del Soldato su rigore e poi Cocco. Col 2-0 va in finale la squadra di Tatti. I viola di divorano il terzo con Taras su cross al bacio di Sias. Il tris arriva a 10' dal termine con Del Soldato che scarica un destro violento dal disco del rigore dopo lo stop di Taras. Grande il poker viola con la splendida punizione di Sias. finita grande prova dei viola. In finale il San Teodoro incontra i veneti del Vigasio che ha battuto 3-0 i torinesi del Borgaro (reti di Filippini su rigore, Guccione e un'autorete di Ferrarese), si giocherà il 5 e 12 giugno, il sorteggio deciderà chi farà la prima in casa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna