Salta al contenuto principale
Budoni

Playoff primo turno: Valle del Tevere-Budoni 0-1, galluresi in finale contro il Bozner

Il Budoni fa la grande impresa e conquista la finale playoff nazionale di Eccellenza. La squadra di Raffaele Cerbone (nella foto la festa nello spogliatoio) si impone 1-0 sul campo della Valle del Tevere con rete di Giacomo Santoro alla mezzora della ripresa. I biancocelesti non potevano disporre dello squalificato Farris (sostituito in difesa da Spina) e, dopo 10' di gara, di Saiu infortunato e che ha ceduto il posto a Mastio con spostamento in avanti di Zela. Il Budoni ha tenuto un gran possesso palla, i reatini hanno confermato fisicità e qualità viste domenica scorsa e hanno sfiorato il gol con Fagioli e Danieli sui quali è stato super Trini, una saracinesca. Ma, prima il gol del vantaggio,  il portiere laziale ha sventato sulla gran conclusione di Meloni. Dopo la rete di Santoro i galluresi hanno difesa il vantaggio centrando un grandissimo risultato.

Nell'andata del primo turno degli spareggi-promozione i galluresi avevano pareggiato 2-2 con la doppietta di Sartor Camina, in terra laziale hanno compiuto la grande impresa che porta il club di Filippo Fois a due passi per salire in serie D. Le sorti del Budoni sono seguite in modo ravvicinato dal Guspini che avendo vinto la finale playoff di Promozione conquisterebbe l'Eccellenza con il salto diretto in serie D dei galluresi. Che, in finale, incontreranno il Bozner vittorioso per 2-0 (doppietta Bertoldi) contro la CasateseRogoredo ribaltando il ko per 3-1 dell'andata. Per l'alternanza, il Budoni domenica prossima giocherà in casa dei bolzanini e l'11 giugno ci sarà il ritorno in Gallura.

 

VALLE DEL TEVERE: Zonfrilli, D'Ambrosio, Renelli, Fiorentini, F. Bianchi, Tartaglione, Fagioli, Castellano, Danieli, Mamarang, Grizzi. A disp. De Vellis, Nardi, Nocelli, Colangelo, Migliorati, Neri, Federici. All. Stefano Scaricamazza

BUDONI: Trini, Zela, Caputo, Meloni, Spina, Varrucciu, Saiu, Pinna, Sartor, Marco Murgia, Santoro. A disp. Sanna, Mastio, Michele Murgia, Ventroni, Rodriguez, Mannazzu, Nicoletta. All. Raffaele Cerbone.

ARBITRO: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa

RETI: 31' st Santoro

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Playoff