Salta al contenuto principale
Promozione

Spareggi: la Dorgalese vince 3-1 e spera, il Borore retrocede

Va alla Dorgalese lo spareggio per un posto in Promozione in caso di ripescaggio. Battuto il Borore 3-1 nella sfida tra le seconde classificate dei due triangolari play di Promozione-Prima categoria che ha visto vincere e festeggiare il Cardedu e il Codrongianos (la finalina per il 5° posto è stata vinta dal Capoterra che ha superato 4-3 ai calci di rigore il Monte Alma). I baroniesi firmano un'incredibile rimonta visto che a 11' dal termine dell'incontro erano sotto per la rete messa a segno da Fozzi dopo appena 9' di gioco. Il Borore si illude ma il finale di gara è tutto per la Dorgalese che, al 34', trova il pari con Giacomo Tendas che poi raddoppia al 42'. Al 45' il tris è firmato da Ruggiu. Ora, per gli uomini di Dettori la speranza di un salto in Promozione è legata ai risultati di Arzachena, Castelsardo, impegnate nei playout di serie D, e a quelli del Castiadas che farà la finale nazionale playoff in Eccellenza. Per il Borore di Alberto Conti, invece, c'è la mesta discesa in Prima categoria. Aver chiuso il campionato battendo una grande come la Nuorese, all fine non è bastato a Lillino Melis e compagni condannati prima dal Gemini Pirri e poi dal triangolare con le squadre di Prima.

BORORE: Sechi, G. Porcu, Vinci, Larobina, Piredda (24' st Pilu), Lunesu, Tola, F. Porcu, Gosamo (13' st Scanu), Melis, Fozzi (30' st Deiana). All. Conti.

DORGALESE: Fanni, St. Fancello, Gius. Tendas (26' st. Sal. Fancello), G. Ruiu, Mulas, Luca Tendas, Carpinelli, M. Ruiu (30' st. Inssuralde), Giac. Tendas, Ruggiu, Manca. All. Dettori.

ARBITRO: Lussu di Capoterra.

RETI: 9' pt. Fozzi, 34' e 42' st. Giacomo Tendas, 45' Ruggiu.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2009/2010