Salta al contenuto principale
Eccellenza

Spareggi playoff, il Castiadas perde 3-1 a Camaiore

Il Castiadas sconfitto 3-1 a Camaiore nella gara di andata delle semifinali nazionali dei playoff di Eccellenza. La squadra sarrabese ha giocato un ottimo primo tempo andando perfino in vantaggio con l'argentino Cristian Viani, i toscani, però, sono riusciti a pareggiare in chiusura di primo tempo con il bomber Tosi che, nella ripresa, ha completato l'opera segnando altre due reti. Un ko che condanna oltremisura i verdi di Piccarreta che avranno modo di rifarsi domenica prossima nella gara di ritorno a Muravera: per passare il turno Onano e compagni dovranno vincere per 2-0 o con uno scarto di tre reti.

La prima parte di gara vede il Castiadas proiettato all'attacco. Al 2' Viani mette i brividi con un'incursione alla difesa dei toscani. A metà tempo ci prova Dessena ma fa buona guardia il portiere Ciuffi. Il gol è nell'aria e arriva al 37' sugli sviluppi di un calcio d'angolo quando l'argentino Orsi spizza di testa per il connazionale Viani che, tutto solo sul secondo palo, appoggia in rete ancora di testa. Un minuto dopo è sempre Viani pericoloso con una conclusione che grida al raddoppio ma Ciuffi è bravo a a deviare. Il Camaiore prova a ribattere qualche colpo con la conclusione da fuori area di Bianchi al 40' e il rasoterra di Tosi ch esce di poco fuori dalla porta difesa da Asunis. In pieno recupero, al 50', arrriva l'inaspettato gol del pareggio: cross di Bianchi dalla fascia, Asunis esce ma subisce il fallo di Tosi, l'arbitro non fischia e il bomber del Camaiore mette dentro la palla dell'1-1.

Nel secondo tempo i toscani, spinti dal proprio pubblico, cercano la vittoria e, dopo l'occasione dello scatenato Viani al 10' (gran repsinta del portiere Ciuffi), due minuti dopo arriva il sorpasso del Camaiore ancora con Tosi, sempre di testa, su sponda di Pellegrini, nel momento in cui gli avversari erano in nove uomini campo per gli infortuni occorsi a Onano e Bruno. Sul 2-1 il Castiadas tenta la reazione ma gli uomini di Ciucci controllano e al 20' calano il tris, contestato, con Tosi su calcio di rigore concesso dall'arbitro Schirru per un presunto fallo di mano di Rocca in area quando il difensore sarrabese aveva le braccia attaccate al corpo. Piccarreta effettua alcuni cambi buttando nella mischia sia Cogoni che Concas alla ricerca di quel gol che potesse rendere meno amara la sconfitta. Tutto vano perché finisce 3-1 per il Camaiore ma il Castiadas visto nel primo tempo può fare l'impresa per conquistarsi la finale.

CAMAIORE: Ciuffi; Pellegrini I., Ulivi, Mazzone, Forbo, Andreoni (11' st Benassi), Bresciani, D'Antogiovanni (31' st Pellegrini M.), Tosi, Mencini, Bianchi. All. Ciucci.

CASTIADAS: Asunis; Floris (30' st Cogoni), Perez (30' st Concas), Rocca, Piccarreta, Orsi, Marci, Bruno (12' st Sirigu), Dessena, Onano, Viani. All. Piccarreta.

ARBITRO: Schirru di Nichelino

RETI: al 37' pt Viani, 50' pt, 12' st e 20' st (r) Tosi.

NOTE: Ammoniti: Bresciani, Marci, Dessena, Sirigu, Onano. Angoli: 8-3 per il Castiadas.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010