Salta al contenuto principale
Serie D

Spareggi playoff: il Selargius vince 2-1 a Gaeta, il Sanluri fa 2-2 a Pomezia e viene eliminato

Al Selargius riesce l'impresa, il Sanluri si ferma ai supplementari. I ragazzi di Virgilio Perra sbancano il campo del Gaeta per 2-1 e, domenica prossima, affronteranno il Pomezia sempre in trasferta, per il miglior piazzamento dei laziali nella regular season, che ha pareggiato 2-2 contro il Sanluri dopo i tempi supplementari.

Il Selargius batte quella che per l'allenatore granata Virgilio Perra era la squadra più forte del torneo e lo fa in maniera convincente e, fortunata, continuando il sogno che potrebbe schiudere le porte al professionismo. Al 5' Porcu non trova la porta avversaria dopo una splendida semirovesciata. Antinori si oppone alle conclusioni di amendola (al 9'), Gambino (al 16') e Marzullo (al 23'). Superata la mezz'ora il Selargius trova il gol del vantaggio: Dettori parte da sinistra, si accentra, vince un rimpallo e fa secco Campironi con un destro a giro sul sul secondo palo. Il pareggio arriva al 40' grazie a un'invenzione di Marzullo che manda la palla all'incrocio dei pali. Nella ripresa il Selargius diminuisce la pericolosità per l'uscita di Melis per infortunio e rischia di capitolare al 18' quando Di Pietro si fa parare da Antinori il calcio di rigore concesso dall'arbitro Cifelli per l'atterramento di Gambino, lo stesso attaccante mette dentro sulla respinta del portiere selargino ma il gol viene annullato. Al 34' però i campidanesi piazzano il gol del ko con Nuvoli che mette dentro di collo destro. Gambino al 38’ protesta per un fallo di rigore, l’ammonizione per simulazione gli costa l’espulsione. Il Selargius nel finale chiude ogni ogni spazio e porta a casa un prezioso 2-1. Il sogno della matricola granata continua.

GAETA: Campironi, Esposito, Cioffi, Speranza, Colantuono, Tarantino, Di Pietro, Vitale, Amendola, (23’ st Recchia), Marzullo, Gambino. A disposizione: De Filippis, Bertolo, Nnamani, Iozzi, Costanzo, Ezeadi. All. Cannone-Smimmo.

SELARGIUS: Antinori, Boi, Piselli, Porcu, Garau, Nurchi, Farci, Nuvoli, Dettori, Melis (13’ st Sartor), Figos (46’ st Chessa). A disposizione: Mancini, Sedda, A. Sanna, Meloni, F. Sanna, Chessa. All. Perra.

ARBITRO: Cifelli di Campobasso.

RETI: 33’ pt Dettori, 40’ pt Marzullo, 34’ st Nuvoli.

NOTE: Espulso al 38’ st Gambino per doppia ammonizione.Allontanati dalla panchina anche il presidente Magliozzi e l’allenatore Smimmo del Gaeta. Ammoniti Cioffi, Garau, Nurchi. Angoli 7-6 per il Selargius. Recupero: 2’ + 4’.

 

Il Sanluri cede sul più e cioè quando, agguantato il pareggio al 95' e in vantaggio di due uomini, non riesce a piazzare il gol del ko nei due tempi supplementari che regalano il passaggio del turno al Pomezia in virtù del migliore piazzamento in classifica dei laziali. I ragazzi di Petrone danno un primo scossone alla partita al 27' con il vantaggio di Fanni che sfrutta il taglio di Rossini e supera Depperu in diagonale. Carnevali conserva l'1-0 nel primo tempo sventando la conclusione di Fatati. La ripresa, però, si apre con il pareggio di Marano che spinge in rete una corta respinta di Carnevali. Il Pomezia trova il gol del sorpasso al 22' col neo-entrato Novembrino, di testa. Il Sanluri spinge alla ricerca del pareggio, il Pomezia si innervosisce e perde al 35' sia Chianelli che Meacci espulsi per proteste. Il 2-2 arriva al termine del 5' di recupero ancora con Fanni che trasforma un contestato calcio di rigore per atterramento di Sola. Si va ai supplementari ma il Sanluri non trova la forza per chiudere l'incontro (errore di Sola) e perde anche il difensore Piras per espulsione. Niente da fare, salta il derby nel playoff, passa il Pomezia che ora affronterà il Selargius ancora in casa. 

POMEZIA: Depperu, Campione (1’ st Novembrino), Conson, Chianelli, Colantoni, Mastromattei, Cesari, Villani, Marano (45’ st Rossi), Macciocca, Fatati (35’ st Meacci). A disposizione: Pividori, Spinosa, Ruscio, Pieri. All. Lanza.

SANLURI: Carnevali, Del Rio, Colombo, Piras, Leone (43’ st Pobega), Sorrentino (20’ st Aretino), Rossini (10’ sts Masala), Angheleddu, Sola, Fanni, Borrotzu. A disposizione: Domenichelli, Giacalone, Bric, Del Grande. All. Petrone.

ARBITRO: Maresca di Napoli.

RETI: 27’ pt e 50’ (rig) st Fanni, 3’st Marano, 22’ st Novembrino.

NOTE: espulsi: 35’ st Chianelli (P) per doppia ammonizione, 35’ st Meacci (P) per proteste, 10’ sts Piras (S) per gioco scorretto. Ammoniti: Colantoni (P), Marano (P), Macciocca (P), Rossi (P), Novembrino (P), Sola (S), Colombo (S). Angoli 3-2 per il Pomezia. Recupero 2’ + 5’.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Girone G