Salta al contenuto principale
Frassinetti Elmas

Ultimi verdetti: sfide playoff Carbonia-Guspini e Porto Rotondo-Sorso, salvezza per Quartu 2000, Tempio e Porto Torres, i playout sono Frassinetti-Barisardo e Lauras-Castelsardo

Ultimi verdetti nel campionato di Promozione. Con Samassi e Stintino che hanno già vinto i rispettivi gironi e sono approdate in Eccellenza, si qualificano ai playoff Carbonia e Guspini Terralba per il girone A e Porto Rotondo e Sorso per il girone B. Il Carbonia ha battuto 6-1 il Barisardo mantenendo il punto di distacco sul Guspini vittorioso 5-0 contro l'Arbus. Il Porto Rotondo ha superato 3-2 l'Ozierese consentendo il sorpasso al terzo posto dei biancocelesti grazie alla vittoria per 3-1 sul Castelsardo. Domenica prossima le sfide per le semifinali playoff Carbonia-Guspini e Porto Rotondo-Sorso con i minerari e gli olbiesi avvantaggiati per giocare la sfida in caso e per accedere in finale in caso di pareggio nei 120' di gioco.

Per la zona bassa della classifica già decise le quattro retrocessioni dirette in Prima categoria: Monteponi Iglesias e Villacidrese per il girone A, Sporting Siniscola e Luogosanto per il girone B. Ha ottenuto la salvezza diretta nel girone A il Quartu 2000 grazie alla vittoria netta per 5-2 con la Tharros e soprattutto alla sconfitta della Frassinetti Elmas che ha perso in casa 5-3 contro il Carloforte e ora farà il playout in casa contro il Barisardo sconfitto 6-1 sul campo del Carbonia. Nel girone B si salvano il Tempio (strappa un bel punto al neo-promosso Stintino) e il Porto Torres (pareggia a Usini) mentre il Lauras batte 5-3 il Fonni ma conserva solamente la possibilità di ospitare il Castelsardo nella gara playout avendo gli scontri diretti sfavorevoli col Porto Torres.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
15 Ritorno