Ultimo test match ok per le ragazze dell'Elmas. Jasnagora battuta 7-2
Nell'ultimo test pre-campionato l'Elmas01 supera 7-2 la Jasnagora, aggiudicandosi il "trofeo della pace" organizzato dall'associazione "Uniti Per i Diritti Umani". Al di là del risultato, a uscirne vincitrici sono state entrambe le società che, utilizzando la vetrina del futsal, si sono impegnate a divulgare l'importanza della pace e dei diritti umani, troppo spesso violati.
La partita: Nonostante le difficili condizioni ambientali, temperatura e umidità elevate, le due formazioni, che fino a pochi mesi fa si sono fronteggiate da avversarie nel medesimo campionato, hanno dato vita a uno bello spettacolo. Puddu ha potuto costatare una continua crescita delle sue ragazze sotto diversi aspetti, atletico e tattico, e il miglioramento delle atlete che nelle settimane scorse sono state alle prese con fastidiosi guai fisici.
Primo tempo più combattuto rispetto alla seconda frazione di gara, con le squadre andate al riposo sul risultato di 3-2 per le padrone di casa; le reti sono state messe a segno da: capitan Citti (1-0); Spano (1-1); Smirnova, Smirnova (3-1); Orgiu (3-2). Secondo tempo tutto giallonero con le reti di: Smirnova (4-2); Orrù Alessandra (5-2); Impera (6-2); Smirnova (7-2).
Oggi la ripresa degli allenamenti per le masesi che inizieranno la prima, storica, settimana pre-partita di Serie A; domenica 28, infatti, Puddu e ragazze saranno ospiti della Lupe: una gara in cui l'emozione dovrà presto far posto alla concentrazione e alla grinta.
Davide Porcu
Ufficio Stampa Elmas01