Una vittoria e una sconfitta il bottino dell'Asso al Torneo di Lanusei
Una vittoria e una sconfitta nella prima uscita ufficiale di sabato scorso.
I ragazzi dell'Asso hanno vinto la prima partita contro il Lanusei per 8 reti a 3. Nella seconda, sconfitta con due reti di scarto con il Cagliari (2-4)
La squadra si è presentata in buona condizione nonostante i pochi cambi. "Stiamo lavorando per migliorare tutte le fasi di gioco e fare in modo che i nuovi si inseriscano al meglio" - ha spiegato mister Mura. Già dal primo minuto l'allenatore ha optato per mettere tra i pali il neo acquisto Andrea Serra, portiere classe 95, proveniente dal Club San Paolo. Qualche riflessione sulla fase difensiva: "I ragazzi devono essere più uniti, coprire meglio gli spazi e migliorare l'intesa. Per quanto riguarda la fase d'attacco, c'è stata qualche buona azione che ha portato l'Asso alla vittoria nella prima partita. Nel secondo, un po' di amaro in bocca, ma è un ottimo risultato considerata la forza degli avversari, il Cagliari di Diego."
Ora la ripresa della preparazione, con una seduta in palestra, poi ci sarà campo sino a venerdì. Sabato è in programma un'amichevole con il Settimo, formazione di serie C2.Da valutare le condizioni di Cocco e Wilson che hanno comunque ricominciato a lavorare: il primo ha una distorsione alla caviglia mentre il brasiliano lamenta un fastidio al ginocchio, ma dovrebbe allenarsi.
Questa formazione dell'Asso nel torneo di Lanusei: Serra, Serginho, Wilson, Tallaferro, Tidu, Asquer, Cocco, Picciau, Floris.
Risultati torneo:
Lanusei - Cagliari 1-7
Lanusei - Asso 3-8
Asso - Cagliari 2-4
Ufficio stampaASD Asso calcio a 5