Salta al contenuto principale
arzachenaploaghe
Gir D: il S. Paolo Apostolo sorprende la Folgore Tissi, pari-show tra Olmedo e Oschirese

Goleada del Campanedda, l'Arzachena parte di slancio con quattro reti al Ploaghe; Valledoria di misura sul Castelsardo

Cinque successi, due pareggi ed una gara rinviata, quella tra Palau e Badesi, che si giocherà mercoledì alle 19.30: ecco in sintesi i numeri della prima giornata di campionato per quanto riguarda il Girone D, ma le sorprese non sono mancate di certo.

Vittoria davvero bella e rotonda per il Campanedda, che si scaglia senza pietà sul malcapitato Berchidda, travolto con un sontuoso 5 a 0: primo tempo di altissimo livello per i padroni di casa, che sfondano già dopo 4' con Mura, poi il raddoppio di Serra e il gol di Cocco al 26'. Ad inizio ripresa Delrio firma il punto che vale per il poker, poi Mura, doppietta per lui, chiude definitivamente il discorso.
Esordio con il botto anche per l'Arzachena, che si impone con un netto 4 a 2 ai danni del Ploaghe: i locali mandano in play un uno-due da applausi con Bonacquisti e Gargiulo, ma il Ploaghe reagisce con la doppietta di Gargiulo. Allo scadere Rutigliano innesta la terza e riporta in avanti i suoi, poi Pirina aumenta il divario.
Vittoria casalinga bella e importante anche per il Monte Alma di mister Falchi, che stende con due schiaffi il Porto Cervo: al 26' padroni di casa in avanti con Fadda, poi nella ripresa Bonivardi completa il quadro.
L'unica vittoria lontano da casa di tutta la giornata è quella del San Paolo Apostolo, che sbanca il campo della Folgore Tissi con un secco 2 a 0 finale: succede tutto nella ripresa, con i gol siglati da Baldino al 57' e da Rubino al 63', sugli sviluppi di un calcio di rigore.
Tre punti anche per il Valledoria, che supera, di fronte al proprio numerosissimo pubblico, il Castelsardo nel derby dell'Anglona, con il risultato finale di 1 a 0: a decidere l'incontro uno sfortunato autogol di Strinna, al minuto 25. Il Castelsardo si è proiettato in avanti trascinato da Palmas, ma senza la fortuna necessaria. Di Seu, invece, il tiro che è andato a sbattere sul palo della porta di Moroni.
Si chiude in parità, con il risultato finale di 1 a 1, il match tra Olmedo e Oschirese: Matteo Tedde sblocca il risultato in favore dei suoi al 35', poi bomber Sebastiano Canu impatta al 5' della ripresa. Pareggio sostanzialmente giusto.
Stesso punteggio nel match tra Ittiri Sprint e San Giorgio Perfugas: ospiti in gol per primi con Cassinelli al 36', poi Cuccu toglie le castagne dal fuoco per i padroni di casa ad inizio ripresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone D