Salta al contenuto principale
san paolo sassari
Gir D: Castelsardo nel segno di Palmas, il Ploaghe ne fa cinque con Pace e Sechi; Porto Cervo ok, Valledoria ancora al tappeto

Il Badesi rallenta la corsa dell'Arzachena, il Monte Alma passa con l'Olmedo e accorcia in classifica: vetta a quattro lunghezze

Il Badesi riesce nell'impresa di mettere i bastoni tra le ruote alla battistrada Arzachena, con l'attesissimo confronto che si chiude con il risultato di 1 a 1: partita gagliarda per i ragazzi allenati da mister Deliperi, che sfondano nelle ultime battute della prima frazione grazie alla rete messa a segno da Ehichiyoa. A metà della ripresa, però, Zela rimette tutto in equilibrio, evitando il ko alla prima della casse.
Il Monte Alma ne approfitta, batte l'Olmedo a domicilio e si porta a sole quattro lunghezze dalla vetta: bastano appena 4' alla compagine di Nulvi per andare in vantaggio grazie al gol di Bonivardi. Al 16' ospiti vicini al raddoppio con Medas, che fa tremare la traversa della porta avversaria, imitato poco dopo da Bonivardi. Nella ripresa l'Olmedo ci prova con Martinez e Amoroso, ma senza fortuna.

Giornata positiva anche per il Castelsardo, che blinda il terzo posto in classifica grazie al secco 2 a 0 rimediato, tra le proprie mura amiche, al Palau: decide la doppietta siglata da Palmas, a segno al 15' e poi a metà della ripresa.
Scorpacciata di gol per il Ploaghe, che di fronte ai propri tifosi ha la meglio su una forte Oschirese: il 5 a 3 finale porta le firme di Pace, doppietta per lui, dopo il momentaneo vantaggio di Mascia, in avvio, e di Sechi, che completa l'opera con tre reti, di cui due arrivano in pieno tempo di recupero. Di Murgia e Amicuzi le altre due reti per i granata, ma ovviamente non bastano. Grazie a questi tre punti, il Ploaghe sorpassa in classifica proprio gli avversari diretti.
Fa festa anche il Porto Cervo di mister Spano, con il successo per 2 a 0 rifilato alla Folgore Tissi firmato da Spanu, a segno al 10', e da Spano, al 75'.
Vittoria in casa, e di misura, per 1 a 0, per il San Giorgio di Perfugas, che manda con le gambe all'aria il Valledoria: gli ospiti tengono bene il campo sino a 5' dal termine, quando Eretta trova il gol che decide la sfida.
Tris in esterna per l'Ittiri Sprint, che non sbaglia contro il Berchidda: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Cuccu, a segno dal dischetto e poi con il punto che vale il raddoppio nel finale, a 5' dal termine; in mezzo il raddoppio di Simula, ben imbeccato dallo scatenatissimo Porcheddu, che colpisce in pieno anche una traversa.
Un punto per parte, invece, per San Paolo Apostolo e Siligo, con il match che si chiude con il risultato finale di 1 a 1: Pinna spedisce in avanti gli ospiti allo scadere della prima frazione, ma nella ripresa, al 54', arriva il pari firmato da Usai.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
prima categoria
Girone D