Salta al contenuto principale
pattada esultanza apeddu
Gir C: il Silanus si salva in extremis con Careddu, l'Ozierese non va oltre il pari, Corrasi ripresa all'ultimo

Il Buddusò passa contro l'Atl. Bono e consolida il primo posto, Paulese di nuovo al tappeto, il Porto San Paolo sbatte sul Pozzomaggiore

Il Buddusò si aggiudica il big-match di giornata contro l'Atletico Bono, per la settima vittoria in stagione, e allunga nei confronti della Paulese, fermata in casa dalla Fanum: i punti di vantaggio della capolista salgono dunque a quattro. L'Atletico Bono, intanto, è costretto ad incassare il primo ko casalingo. Ospiti in gol in avvio, dopo appena 5', con Dem, che approfitta di una sbavatura del reparto difensivo avversario. Il pari del Bono arriva al 20', grazie alla bella incursione di Digbeu. Il Bono, galvanizzato dalla rete, sfiora il raddoppio con Da Silva, ma Canu si oppone. Al 70', il gol che decide l'incontro firmato da Lacatis.

Ennesima giornata storta per la Paulese, che lascia strada libera alla Fanum Orosei, che si impone, di misura, con il risultato di 2 a 1: primo tempo equilibrato che si chiude a reti inviolate, ma nella ripresa Fernandez da il via alle danze, portano in avanti i locali. Di Lai, al 75', il punto del pari per gli ospiti, che poi piazzano il sorpasso in pieno tempo di recupero, al 92', con Boi.
Aggancio al secondo posto per il Porto San Paolo, che però si deve accontentare soltanto di un punticino nella sfida interna contro il Pozzomaggiore: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Sias, al 70', e di Falchi, che chiude tutto negli ultimi minuti di gioco.
Continua l'ottimo momento del Silanus, che ritorna a casa con un buon punto in tasca dopo la delicatissima trasferta in casa dell'Ollolai, con la sfida che si chiude con il punteggio di 2 a 2: vantaggio degli ospiti già al 24', quando Tola capitalizza al massimo l'assist di Siri con un diagonale precisissimo. I padroni di casa, però, replicano poco prima del riposo con Camara, poi il sorpasso siglato da Forma. Ma in pieno tempo di recupero Careddu evita la beffa ai nero-azzurri.
Pari e patta, con il risultato finale di 1 a 1, tra Bultei e Ozierese: i canarini partono con il piede giusto e si presentano con pericolosità dalle parti di Tilocca, prima con Piu e poi con Fantasia. A passare in vantaggio, come succede spesso nel calcio, sono però i locali, con Falchi che scocca una conclusione imparabile dai quaranta metri. Nella ripresa Farina rimette tutto in equilibrio, che fa centro su assist di Columbu.
Pari e patta, ma con quattro reti, anche nel confronto tra il Macomer e la Corrasi: le reti arrivano tutte nella ripresa, dopo un primo tempo ben giocato da entrambe le formazioni in campo. Molozzu porta i locali in vantaggio, trasformando un calcio di rigore al 60'; pari degli ospiti con Orecchioni, tre minuti più tardi, poi Luciano sigla il sorpasso. Allo scadere, ancora Macomer a segno, sempre con Molozzu, che evita il ko ai giallo-rossi.
Pattada in versione corsara contro la San Marco di Cabras, con la sfida che si chiude sul risultato di 2 a 1 in favore degli ospiti: ad inizio ripresa i locali si portano in vantaggio con il calcio di rigore trasformato da Simula, ma il pari di Deledda arriva dieci minuti più tardi. Punteggio bloccato sino allo scadere, quando Apeddu trova il varco giusto per battere Piras e spedisce i bianco-verdi in paradiso.
Seconda vittoria stagionale per la Bittese, che non fallisce in casa al cospetto del sempre ostico Thiesi: il 2 a 0 finale porta le firme di Calvisi e Calvia, a segno nella seconda parte della ripresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone C