Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Volano Sant'Antioco, Monteponi e Gonnesa

Il Mandas asfalta l'Isili con otto reti

La cinquina del bomber Murroni (nella foto) stende un Isili veramente inconsistente. Il Mandas guidato da Gabriele Coraddu batte 8-0 i cugini, dando una grande prova di forza e candidandosi a ruolo di sorpresa del girone B, nonostante la società continui a sostenere che l'obiettivo della stagione sia la salvezza. Di Alessio Rossi (bomber dalle grandi potenzialità al rientro dopo un grave infortunio), Boi e Casti le altre reti per la squadra di casa.

Il Sant'Antioco si impone per tre reti a zero in casa di un Pabillonis totalmente diverso da quello che ha sbancato Barumini lo scorso turno. Fabio Poles con una doppietta nei primi minuti di gioco mette la gara in cassaforte per i lagunari; chiude nel finale Daniele Ghisu.

Il Gonnesa centra la seconda vittoria in casa del Portoscuso grazie alle reti del fantasista argentino Riep e del promettentissimo Broi. La squadra ospite impone il suo gioco sin dai primi minuti di gara ma solo nel finale riesce a sbloccare il risultato portando a casa la vittoria.

La Monteponi di Graziano Milia davanti al proprio pubblico riesce a conquistare i tre punti battendo un Decimoputzu combattivo per 3-2. Per gli iglesienti risolve il solito e sempreverde Giampaolo Murru, autore di una doppietta. Per la squadra campidanese risponde Pilloni con una fantastica doppietta, mentre Sanna risolve nel finale.

L'Orrolese si impone per 4-1 contro la Masullesse, confermado le grandi ambizioni procalamate dalla società ad inizio stagione. La squadra di Damu passa in vantaggio già al terzo con Marcialis. Lo stesso attaccante ex Villanovatulo raddoppia dieci minuti dopo, accorcia le distanze il fantasista Cordella ma chiude i conti la doppietta di Lonis.

Il Cortoghiana acciuffa il Sarroch solo in zona cesarini. Gara lenta e noiosa decisa dalle reti di Nocco e Fadda. La squadra della Saras avrebbe l'occasione di chiudere la gara all'85 con il fantasista Giorgio Mascia: la sua conclusione viene però respinta sulla linea di porta.

Emozionante 2-2 tra Assemini 80 e Libertas Barumini. Le squadre mettono in campo un gioco rapido e palla a terra, grazie anche a molti giocatori che potrebbero ambire a palcoscenici ben più blasonati. Da segnalare il bomber Zara che con una doppietta spettacolare al 92' sigla il pari, e il promettentissimo centrocampista della squadra di casa Mattia Rais (classe 88')  autore del momentaneo 2-1. Chiude la giornata il pareggio per 1-1 tra Gialeto e Atletico Narcao.

 

Gregorio Rundini

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
2 Andata
Girone B