Salta al contenuto principale
porto cervo esultanza
Gir D: Campanedda di misura, Ittiri Sprint beffato; il Ploaghe cala il tris, Oschirese a valanga sul Berchidda

Il Monte Alma strappa la vetta all'Arzachena: il torneo ha la sua nuova regina; il Castelsardo batte il San Paolo e sale al secondo posto

Dopo sette vittorie ed un pareggio, arriva il primo ko in campionato per l'Arzachena, che finisce al tappeto in casa della nuova capolista del torneo, il Monte Alma di mister Falchi, che si prende i tre punti, pesantissimi, in palio, grazie al 2 a 0 maturato nell'arco dei 90': gli ospiti, che hanno dovuto fare i conti con alcune assenze importanti, passano in svantaggio al 22', quando Fadda trova il varco giusto per battere Picco. Il Monte Alma si rende protagonista della classica partita perfetta e raddoppia con Medas. Rosso-blu a quota 24 punti, con due lunghezze di vantaggio nei confronti del Castelsardo, che fa ampiamente il proprio dovere battendo, a domicilio, il San Paolo con il risultato di 2 a 1. Succede tutto nella ripresa, che si apre con il vantaggio siglato da Gadau, poi il raddoppio di Tugulu. A tempo ormai scaduto, Rubino trova il punto della bandiera per i suoi. Il Castelsardo aggancia così l'Arzachena al secondo posto in classifica.

Successo di misura per il Campanedda di mister Piredda, che tra le mura amiche non fallisce l'appuntamento con il successo, battendo, di misura per 1 a 0, l'Ittiri Sprint: gli ospiti partono con il piede giusto, ma le conclusioni di Baldino e Cuccu non godono della giusta dose di fortuna. Il Campanedda passa alla mezz'ora, con Canu che calcia la sfera al centro dell'area e trova la deviazione sfortunatissima di Puggioni, che beffa Manca. Al 40' Mura sfiora il raddoppio, ma la sua conclusione va a sbattere sul palo. Nella ripresa gli ospiti ci provano con Cossu e Perino, ma il risultato non cambia.
Colpo in esterna per il Ploaghe, che stende l'Olmedo con un netto 3 a 1 finale: ospiti in gol per primi al 6' con Pala, poi il raddoppio di Sechi. Garau cala il tris nelle battute finali della prima frazione, poi Tedde nei minuti finali rende la sconfitta meno amara per i suoi.
Scorpacciata di gol per l'Oschirese, che travolge con un larghissimo 7 a 1 il Berchidda: doppietta per Davide Budroni, due gol anche per bomber Sebastiano Canu e tre reti per il solito Romino Kozeli. Di Maludrottu il gol per i locali.
Il Porto Cervo strappa la vittoria numero quattro in questo campionato al Badesi, sconfitto di misura con il risultato finale di 2 a 1: vantaggio dei padroni di casa al 17', grazie alla punizione di Gullo, deviata da un giocatore avversario. Il Badesi si propone in avanti, ma Esposito fa buona guardia; ci prova Spezzigu, su punizione, ma non riesce a fare centro. Nella ripresa arriva il pari siglato da Ninalededdu, su assist di Mura. Il Badesi cresce di tono e mette sotto assedio la retroguardia del Porto Cervo: Ferraro spara a colpo sicuro verso la porta di Esposito, ma il numero uno non si fa sorprendere. All'ultimo secondo, una sfortunata carambola vale per il gol del sorpasso per gli uomini di mister Spano.
Il Siligo mette le mani sulla seconda vittoria in stagione, battendo, di fronte al proprio pubblico, il Valledoria: padroni di casa in vantaggio allo scadere della prima frazione grazie all'iniziativa di Kalissa; il Valledoria cerca di reagire ma Sassu si salva con l'aiuto del palo. Il pari degli ospiti arriva grazie ad un staffilata di Mura, dalla distanza, ma Marceddu riporta i suoi in avanti al 72', con una conclusione da urlo di destro che si insacca nell'angolino del palo più lontano. Il Valledoria cerca il pareggio sino all'ultimo secondo, ma senza fortuna.
Si chiude invece in parità, con il risultato finale di 1 a 1, il match tra la Folgore Tissi e il Palau: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Bataille, in gol per gli ospiti, e di Desole, che rimette tutto in equilibrio al 67'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone D