Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Muggianu illude il Bardia, ma a far festa è il Mon

Il Porto Rotondo sbrana anche il La Caletta, la Bittese tiene il passo con Becciu e Calvisi; la Corrasi riparte, splende il sereno in casa del Luogosanto

Nona vittoria stagionale per il cammino da recordo del Porto Rotondo: man mano che passano le giornate, la corazzata guidata da mister Marini assume sempre di più i connotati del cannibale, con il vantaggio nei confronti della diretta inseguitrice che è sempre di +4. L'ennesima vittima sulla strada della capolista è il La Caletta, che in casa si deve arrendere per 2 a 1 allo strapotere dei primi della classe, che passano grazie alla doppietta di Mascia. Di Farris, la rete del momentaneo pareggio.
Alle spalle della protagonista assoluta del torneo c'è sempre la Bittese, che mantiene il secondo posto grazie alla vittoria esterna rifilata al Santu Predu, 2 a 1 il finale: Becciu mette in discesa il pomeriggio per gli ospiti con una grandissima rete dalla distanza, che raddoppiano ad inizio ripresa con Calvisi, su rigore. Un penalty trasformato da Dessì rimette in corsa i padroni di casa ma non basta.
Arrivano i tre punti per la Corrasi che archivia il passo falso di otto giorni fa nel match interno con la Fanum Orosei: Nanni complica, e non poco, le cose per i ragazzi di Caggiari, che ribaltano lo svantaggio soltanto nella ripresa con Spanu prima e Tendas decisivo nel finale.

 

Il Tavolara cala il clamoroso poker nell'anticipo di sabato pomeriggio ai danni del Buddusò e vola a quota 17 punti: doppietta per Kozeli e Palumbo per un successo che fa ben sperare in vista del futuro prossimo.
Terza vittoria di fila, quarto risultato utile, per il Lugosanto che espugna il campo del Golfo Aranci per 1 a 0: la rete che decide l'incontro porta la firma di Secchi. Il Golfo Aranci si deve accontentare, per così dire, delle due traverse colpite da Opgno e Secchi.
Termina in parità, 1 a 1, l'altro anticipo tra Posada e Ollolai: Frau manda avanti gli ospiti dopo 10 minuti; replica di Matteo Vardeu poco dopo.
L'Atletico Maddalena continua a vivere il suo momento d'oro, grazie al successo in casa del Tuttavista per 2 a 1: ai padroni di casa non basta il guizzo di Marras che vale per il vantaggio, perchè Catuogno impatta alla mezz'ora. Nel finale, rete vittoria di Nurra su rigore.
Vittoria pesantissima per il Monti di Mola che supera il Bardia in un vero e proprio anticipo salvezza: ai locali, inchiodati al penultimo posto, non basta la doppietta di Muggianu, perchè gli ospiti ribaltano tutto con Ghilardi, Corsini, dagli undici metri, e Pisciottu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
10 Andata
Girone D