Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Splende il sereno per Cabras e Abbasanta

Il Samassi si aggiudica il big-match con Serpi e Falciani; l'Arborea vola sempre più in alto, continua la caduta della Libertas Barumini: colpo esterno del Mogoro con Minnai

Colpo grosso del Samassi, che si aggiudica il big-match d'altissima quota contro il Santa Giusta e continua la sua cavalcata in vetta alla classifica: il confronto si chiude con un secco 2 a 0 per i padroni di casa che non lasciano scampo ai ragazzi di Farina, al terzo ko nelle ultime quattro gare dopo un avvio di stagione assolutamente sorprendente.
Sblocca la gara Serpi, ancora a segno, ormai punto di riferimento nello scacchiere tattico di mister Agus; nella ripresa, un calcio di rigore trasformato da Falciani, con potenza e precisione, chiude definitivamente la contesa.

Alle spalle della capolista, tiene il passo l'Arborea, che si impone con un netto 4 a 0 a discapito dell'Allai, e mette a segno la quarta vittoria di fila. Un momento di forma strepitoso per gli uomini di Firinu, che però faticano forse più del previsto a scardinare l'attenta retroguardia della matricola guidata da Casula: ci pensa Serra, al 36', con un preciso rasoterra da pochi metri a siglare il vantaggio. Nella ripresa, pronti via e Paolo Atzeni trova il raddoppio. Gli ospiti calano vistosamente con il passare dei minuti, così Marco Atzeni, guizzo ad anticipare Fadda, e Piras, con uno splendido tiro a giro, chiudono il discorso.

Terza vittoria delle ultime cinque gare, la seconda consecutiva, per l'Oristanese di Costella che nell'anticipo del sabato pomeriggio rifila il primo dispiacere al Gonnosfanadiga e conquista i tre punti alla luce del 2 a 0 maturato nell'arco dei 90': Sanna nel primo tempo firma il vantaggio, nella ripresa a segno Pisu.

La Libertas Barumini continua con il suo periodo negativo e perde per 1 a 0 contro un'ordinatissima Freccia Mogoro, che graza al gol di Minnai espugna l'Aracu e Zara. Padroni di casa privi di idee e decisamente sottotono per tutta la gara: dopo i primi 20' giocati alla pari, il nulla. All'8' è Corona a sgusciare in velocità, ma la sua conclusione è ben parata da Secchi. Al 14' Becciu insacca sotto porta, ma il direttore di gara annulla tutto per fuori gioco. Gli ospiti si rendono pericolosi al 35' con Ardu, ma il suo tiro sfiora la traversa. Ancora Freccia Mogoro protagonista: calcio d'angolo di Orrù, la palla attraversa tutta l'area di porta con Pilloni che spedisce alto da pochi passi. Al 43', Conona manda alle stelle una punizione da ottima posizione: è l'ultimo squillo di un primo tempo che si apre subito con una bella azione di Orrù sulla sinistra, Maccioni manca la deviazione vincente da pochi passi. Al 60', l'undici di Deiana passa in vantaggio: calcio d'angolo di Orrù per Minnai che tutto solo appoggia comodamente in rete. Il Barumini prova a reagire e si rende pericoloso solo da calcio da fermo: al 79' Corona chiama in causa Secchi, autore di un intervento prodigioso. E' l'ultima occasione: non accade più nulla sino al fischio finale del signor Senes.

Terzo risultato utile, seconda vittoria nell'arco di 270' per l'Atletico Cabras che supera in trasferta la Virtus Villamar per 2 a 1: l'autogol di Regoli regala il vantaggio ai locali e complica il pomeriggio dei giallo-neri, che reagiscono però con Zucca e trovano il definitivo sorpasso con Cera ad inizio ripresa. Da segnalare la buona prova di Cadoni, autore di un assist.
Continua il momento positivo dell'Andromeda, che torna a casa con un punto dalla delicata trasferta di Ottana, 0 a 0 il finale: per i ragazzi di Desogus, si tratta del sesto risultato utile.
Non basta invece ai ragazzi allenati da mister Mastio, al penultimo posto, che stacca di una lunghezza il fanalino di coda Serramanna, sconfitto per 2 a 0 in casa dal Samugheo in un vero e proprio spareggio salvezza anticipato: i padroni di casa si affidano alla doppietta di un super Frongia, che apre i conti in avvio e chiude il discorso nel recupero.
Seconda vittoria di fila per l'Abbasanta, che passa a Borore grazie all'autogol di Tola, nella ripresa, e alla rete di Soru in pieno tempo di recupero. Inutile il provvisorio pari di Soru, raggiunto allo scadere del tempo regolamentare.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
10 Andata
Girone B