Salta al contenuto principale
Prima Categoria
L'Iglesias non molla, frena il Tratalias

Il Senorbì dilaga con Olla: Real Villanovatulo spazzato via; la Villacidrese non molla e cala il tris; vince la Libertas; Massimo Moi si mette in spalla il suo Seui con quattro reti

Il Senorbì non molla, anzi rilancia e consolida il proprio primo posto, respingendo l'attacco della Villacidrese e mantenendo invariato il vantaggio nei confronti della diretta inseguitrice, sei lunghezze, a quattro turni dal termine.
I ragazzi terribili di Campagnola superano con un tennistico 6 a 2 il malcapitato Real Villanovatulo e confermano di attraversare un ottimo momento di forma, centrando la decima vittoria consecutiva, un cammino da record verso l'approdo in Promozione. Il Real Villanovatulo resiste sin che può allo strapotere della compagine di casa, che spinta dal grande pubblico passa in avvio con Uccheddu, ma Demuro ripristina gli equilibri; sale in cattedra Olla, alla fine per l'attaccante sarà tripletta, che assieme a Corona ed Enis mette la firma indelebile su uno dei successi più importanti della stagione. Di Musanti la seconda rete della bandiera per gli ospiti.

La Villacidrese resiste all'inseguimento grazie al 3 a 1 rifilato in casa all'Halley Assemini: Muscas sblocca il punteggio per i locali, ma Impera poco prima del riposo impatta.
Nella ripresa, Vaccargiu – Ardu firmano il definitivo sorpasso, con i ragazzi di mister Corsa che non si arrendono e mantengono il proprio fiato sul collo della capolista.
Il Carloforte si aggiudica a tavolino il confronto con l'Escalaplano già retrocesso che non si presenta al campo, la Libertas Barumini invece suda e convince sul campo per avere la meglio di un sempre ostico Gonnosfanadiga, e centra la terza vittoria consecutiva: dopo tre minuti i padroni di casa passano in vantaggio con Piredda che trafigge Uccheddu con un preciso diagonale dopo una bella azione corale.
Al 13' è ancora il numero 10 di casa, oggi in gran giornata, a impensierire l'estremo difensore ospite che si salva in calcio d'angolo. Al 22', il Gonnos ci prova con Pinna ma la mira è sbagliata.
Al 31', Libertas vicinissima al raddoppio con Becciu, ma ancora una volta Uccheddu risponde presente.
Al 40', gran lancio di Peddis per Zanda che trova la difesa di casa impreparata, ma l'uscita tempestiva di Ardau fuori area sui piedi del numero 9 evita il peggio, il contatto c'è, ma l'arbitro ammonisce solamente l'estremo difensore del Barumini, tra le proteste veementi degli ospiti che reclamavano per il rosso.
Sulla seguente punizione il Gonnos pareggia: punizione battuta da Pinna, la palla sbatte sulla barriera e termina nuovamente tra i piedi dell'attaccante che con un gran destro all'incrocio fulmina Ardau.
La ripresa inizia con i padroni di casa subito in gol: al 50', azione straripante di Dedoni che mette in mezzo all'area per l'accorrente Becciu che di potenza spedisce la palla sotto l'incrocio.
Al 65' ci prova Saba, ma Ardau respinge in tuffo. Al 72', ancora Libertas con G. Zara, ma il suo tiro è facile preda di Uccheddu; il Gonnos risponde con Sardu ma la mira è poco precisa. All'86' Saba ha la palla del pareggio ma Ardau è attento a neutralizzare in due tempi.
Al 92' occasione d'oro per il Gonnos con Lilliu, che tutto solo in area stacca di testa ma Ardau intercetta e blocca.
Finisce qui una buona gara, giocata a viso aperto da tutte e due le squadre.

 

Termina con un pirotecnico 3 a 3 il confronto tra Gonnesa e Sadali: Fabian Raab porta in vantaggio gli ospiti, ma la reazione dei padroni di casa è veemente con Uras e Serra, doppietta, che ribaltano il punteggio. Rabba a dieci dal termine riapre il discorso, di Dettori, nel finale, la rete del definitivo pareggio per il Sadali.
Parità, 1 a 1, anche nel confronto tra Andromeda e Tratalias: i padroni di casa partono bene e capitalizzano un buon primo tempo grazie alla rete messa a segno da Pinna; l'autogol di Uccheddu nella ripresa però beffa i locali.

Il Seui Arcuerì fa la voce grossa nel confronto casalingo contro la Fermassenti e piazza una zampata importantissima nella corsa alla salvezza: il 5 a 2 finale serve infatti per consolidare il quartultimo posto, respingendo l'attacco dell'Iglesias, e serve soprattutto per mettere nel mirino il Tratalias, distante solo una lunghezza, al quintultimo posto che equivale alla salvezza diretta.
Gli ospiti partono bene e si portano in vantaggio con una rete di Ennas, ma Massimo Moi si mette in spalla i suoi e ribalta tutto, prima di rigore, e poi con una conclusione di prima intenzione di rara bellezza. Moi è scatenato e cala il tris, seguito poi dal quarto gol che spezza definitivamente le gambe agli avversari. A segno Loi nel finale. Di Cosa, il momentaneo 2 a 2 per i ragazzi allenati da mister Maricca.


Colpo grosso dell'Iglesias che rifila un secco 4 a 0 al Sant'Antioco e continua a mantenere vive le proprie speranze in chiave salvezza, consolidando il terzultimo posto, a +4 dal Gonnesa: sugli scudi Brioccia, autore di una tripletta; chiude i giochi il solito Amadin.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
11 Ritorno
Girone B