Salta al contenuto principale
siligo fotosquadra
Gir E: poker per Campanedda e Badesi, l'Ittiri Sprint si fa bello e batte il Valledoria, goleada per l'Olmedo

Il Siligo di Pilo rovina la festa dell'Alghero, il Cus Sassari passa in casa del Ploaghe e aggancia i play-out contro il Castelsardo

La prima della classe Alghero saluta il proprio pubblico con una sconfitta, rimediata nel big-match di giornata contro il Siligo: sono proprio gli ospiti a strappare i tre punti in palio grazie alla doppietta realizzata da Pilo allo scadere dei due tempi.
Al secondo posto il Campanedda, che rifila quattro sberle al Monte Alma, per il 4 a 2 finale: locali in gol con Delrio, Serra, Cocco e Occulto; ospiti a segno per ben due volte con lo scatenato Deriu, che al 42' trasforma un calcio di rigore e poi batte ancora Sotgiu all'80'.
Chiude nel migliore dei modi la sua stagione anche l'Ittiri di mister Cossu, che si aggiudica la sfida di cartello contro il Valledoria con un secco 2 a 0 finale: vantaggio di Fresi al 53', poi il raddoppio di Baldino a metà della ripresa.
L'Olmedo non fa sconti al fanalino di coda Trinità, travolto con un tennistico 6 a 2 finale: sugli scudi tra le fila degli ospiti bomber Sechi, a segno per ben cinque volte; di Pes il gol che completa il quadro per gli ospiti. Di Mamia, nella ripresa, la doppietta che salva l'onore dei padroni di casa.
Successo d'oro per il Cus Sassari, che grazie ai tre punti raccolti in casa del Ploaghe, sconfitto di misura per 3 a 2, si guadagna la possibilità di disputare i play-out contro il Castelsardo, fermato a sua volta sul pari dal sempre ostico Sorso. Gli universitari passano in vantaggio intorno alla mezz'ora con Mudadu, ma Deledda impatta poco prima del riposo. Nella ripresa Luiu riporta in vantaggio i sassaresi, poi il nuovo pari firmato dal solito Delizos. Di Luiu, ancora lui, allo scadere, il gol che vale per il definitivo sorpasso e che regala ai ragazzi di Movilli la possibilità di acciuffare ancora la salvezza.
Solo un punto, lo accennavamo, per il Castelsardo, che si deve accontentare di un punticino nella trasferta in casa del Sorso: Masia per due volte porta in vantaggio i locali, ma Strinna replica al 28'. A tempo ormai scaduto, Ravot sigla il pari.
Poker in esterna per il Badesi di mister Deliperi, che batte con un sontuoso 4 a 1 il Treselighes, grazie alle reti firmate da Levacovich, Maxia, Murru e Cagnoni. Di Guerriero il punto della bandiera per i padroni di casa.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone E