Salta al contenuto principale
silanus fotogruppo
Gir. C: Silanus-show in casa della Bittese, la Corrasi strappa il pari contro la S. Marco, l'Ollolai stende la Dorgalese

La Paulese si aggiudica il big-match contro il Pozzomaggiore; il Macomer stoppa il Buddusò, solo un punticino per l'Ozierese

La Paulese si aggiudica, di misura, con il punteggio di 2 a 1, la sfida d'altissima quota contro il Pozzomaggiore: le due squadre in campo rispettano tutte le attese della vigilia e danno vita ad una partita spettacolare, con tantissimi capovolgimenti di fronte. Nella prima frazione le occasioni da gol non mancano, ma le reti arrivano tutte soltanto nei secondi 45': vantaggio dei locali al 53' con Cabras che brucia sul tempo il suo diretto marcatore e colpisce la sfera con un preciso colpo di testa sul quale Sechi non può nulla. Il Pozzomaggiore non ci sta e perviene al pareggio grazie alla pennellata su punizione di Deriu. Nel finale però la Paulese si riporta nuovamente in avanti: bella la giocata di Savy, sulla sfera si avventa Fernandez che con una zampata firma i tre punti per i suoi, che ora guardano tutti dall'alto con due lunghezze di vantaggio sul Buddusò.
I ragazzi allenati da mister Terrosu si devono accontentare solo di un pari nell'impegno, delicatissimo, in casa del Macomer: i giallo-rossi di casa si presentano alla sfida in piena emergenza, ma attraverso una partita tutta grinta e cuore tengono testa ad uno degli avversari più quotati del girone. Botta e risposta, nei primi 10' di gioco, tra Kotani, in gol per gli ospiti, e Pirosu, che rimette immediatamente in carreggiata i suoi. Il copione si ripete poco dopo, ma a parti invertite: Mura per l'allungo dei ragazzi di Atzori, poi ad inizio ripresa Muggianu toglie le castagne dal fuoco per i suoi.

Si chiude in perfetta parità, ma con il punteggio finale di 1 a 1, la sfida tra l'Ozierese e il Pattada, con la compagine bianco-verde che la settimana scorsa ha tagliato il rapporto con mister Luigi Piu. Ospiti per primi in gol al 9' grazie alla giocata di Camboni, che fa secco Amadu. I locali, però, rialzano la testa proprio a pochi minuti dal termine della prima frazione, con Libonatti che ribadisce in rete la respinta di Sanna sul precedente tentativo di Apeddu, su punizione. Ozierese vicinissima al gol di sorpasso con Lumbardu, che spara addosso a Sanna. Il Pattada sciupa l'occasione da tre punti al 56': Camboni, dal dischetto, perde il duello contro Amadu.
Giornata da incorniciare per il Silanus, che si presenta al cospetto della Bittese con la condizione al massimo e rifila agli avversari quattro sberle: dopo 16' di gioco è già vantaggio per gli ospiti, in gol con Giau che completa l'ottimo lavoro fatto da Eddy Tola, che conquista un ottimo pallone, in pressing su un avversario, e poi serve al compagno un assist tutto d'oro. Il raddoppio porta la firma di Siri, al 25', con una bella conclusione da fuori area. Il terzo gol arriva grazie alla deviazione acrobatica di Tola, al 38', con gli ospiti sbilanciati in avanti. A tempo scaduto ci pensa Cossu, ben innescato da Carpinetto, a chiudere definitivamente la contesa. Da segnalare alcune parate decisive, ai fini del punteggio, per Beccu.

Si chiude in parità, con il punteggio di 2 a 2, anche la bellissima sfida tra la San Marco di Cabras e la Corrasi di Oliena: ospiti in gol per primi al 16' con Sedda, poi tutto fermo sino a metàripresa quando Simbula rimette le cose in equilibrio per i suoi. Nel finale, l'incontro si infiamma: Sale firma il nuovo allungo dei locali, ma Becconi, in pieno tempo di recupero, serve la classica doccia ghiacciata agli avversari.
Seconda vittoria in stagione per la matricola Ollolai, che tra le mura amiche non sbaglia e batte la Dorgalese, di misura, con il risultato di 2 a 1: padroni di casa in gol per primi al 38' con Camara, poi Forma raddoppia ad un minuto dallo scadere del tempo regolamentare. Di Cossu il punto che rende meno amara la sconfitta per i suoi.
Parità, ma per 1 a 1, tra l'Atletico Bono e la Fanum di Orosei: vantaggio dei padroni di casa alla fine della prima frazione con Balop, ma Dessena rimette tutto in equilibrio ad inizio ripresa.
Termina senza reti, per il più classico degli 0 a 0, la sfida tra il Bultei e il Thiesi: gara che regala pochissime emozioni, con un punticino per entrambe le compagini.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone C