Salta al contenuto principale
palau fotorosa
Gir D: il Berchidda strappa un buon pari al Valledoria; pari-spettacolo tra Ploaghe e Badesi

L'Arzachena innesta la quinta con il gol di Gargiulo, tris in esterna per il Monte Alma, il Campanedda ne fa cinque: doppietta di Morales

L'Arzachena non rallenta la propria corsa e conquista la quinta vittoria di fila in questo avvio di stagione a dir poco positivo, grazie all'1 a 0 rifilato, in casa, al Castelsardo: la rete che decide l'incontro arriva ad inizio ripresa, quando Gargiulo trova il varco giusto per battere Moroni.
Al secondo posto, staccato appena di due lunghezze, continua l'inseguimento del Monte Alma, che si impone con un netto 3 a 1 finale al cospetto dei padroni di casa dell'Oschirese: i ragazzi di Falchi partono forte e dopo 20' si portano in vantaggio grazie al gol di Fadda; l'Oschirese non fa in tempo a rialzare la testa che arriva il raddoppio di Addis, con una sassata dalla grandissima distanza e la sfera che si insacca all'incrocio. Mascia rimette in corsa i suoi trasformando un calcio di punizione, ma a cinque dal termine Manca chiude il discorso e spegne così le velleità di rimonta dei locali.
Giornata da incorniciare per il Campanedda, che travolge il San Paolo Apostolo con un sontuoso 5 a 0 finale: vantaggio siglato da Occulto al 33', che riceve palla e si libera benissimo per il tiro; allo scadere della prima frazione, Delrio raddoppia trasformando un calcio di rigore conquistato da lui stesso. Di Mura il terzo centro, poco prima del riposo. Nella ripresa sale in cattedra Morales, con una doppietta: primo gol di testa e il secondo su classica azione in velocità. Da segnalare, per gli ospiti, il palo colpito da Cadeddu.

Si chiude invece in parità, a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0, il match tra il Valledoria e il Berchidda: i padroni di casa ci provano in tutti i modi, ma gli ospiti sfornano la classica partita tutto cuore, grinta e carattere e riescono a mantenere la propria porta inviolata, senza disdegnare repentini cambi di fronte, ma la difesa della compagine allenata da mister Cossu non concede nulla.
Pari decisamente pirotecnico, con ben sei reti in totale, tra il Ploaghe e il Badesi, con le due squadre che danno vita ad uno spettacolo entusiasmante ma che alla fine si accontentano di un punto a testa: gli ospiti partono forte e si portano sul doppio vantaggio nei primi 20' di gioco grazie all'euro-gol di Spano e all'azione personale da applausi di Ehichioya. Il Ploaghe non ci sta e accorcia le distanze con Palmisano, al 26', sugli sviluppi di un fallo laterale. Spezzigu alla mezz'ora ripristina il divario, sfruttando al meglio il grande lavoro fatto da Ferraro e Spano, quest'ultimo autore dell'assist. Di Sechi il gol che rimette tutto in discussione. Nella ripresa, Palmisano completa la rimonta con un bel colpo di testa, su assist di Borrielli. Il Badesi, ferito nell'orgoglio, si butta in avanti a caccia del gol del nuovo sorpasso: buone occasioni per Ferraro e Spano, poi Monaco fa tremare la traversa della porta difesa da Decortis.
Pari a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0 finali, tra Siligo e Porto Cervo. Partita bella ed avvincente, con le due squadre che scendono in campo con il coltello tra i denti; nella prima frazione si registra l'occasione che capita sui piedi di Chesseddu che da ottima posizione chiama Esposito al miracolo. Nella ripresa, padroni di casa ancora vicinissimi al gol del vantaggio con il colpo di testa di Kalissa; sull'altro fronte Aisoni ci mette una pezza in uno dei tanti attacchi degli ospiti. Nel finale il Siligo reclama un calcio di rigore per un intervento su Kalissa.
Prima vittoria in campionato per il Palau, che ha la meglio, di fronte al proprio pubblico, sul San Giorgio Perfugas: gol da tre punti siglato da Asara in avvio di gara. Partita equilibrata anche nella ripresa, con gli ospiti ridotti in dieci uomini ma mai domi. I locali hanno sfiorato per più volte il gol del raddoppio.
Pari a reti bianche anche nel big-match per la salvezza tra Folgore Tissi e Olmedo: gli ospiti cercano di fare la partita, ma i padroni di casa chiudono bene tutti gli spazi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone D