Salta al contenuto principale
arzachena esultanza
Gir D: il Porto Cervo beffa l'Oschirese, all'Ittiri Sprint il confronto verità contro il Badesi, il Siligo sbatte sui legni

L'Arzachena passa in casa del Palau e ritrova il primo posto, il Castelsardo cade contro il Campanedda, tris in esterna del Ploaghe

L'Arzachena sfrutta alla grande il turno di riposo del Monte Alma, batte a domicilio, di misura con il risultato di 2 a 1 il Palau e si riprende la vetta della classifica, con 38 punti all'attivo, uno in più dei diretti avversari al trono. Gli smeraldini passano in vantaggio al 21', grazie alla bella incornata di Fossati; il raddoppio, poco prima del riposo, di Gargiulo. Il Palau non ci sta e nella ripresa prova a rialzare la testa grazie al gol realizzato da Filigheddu, dagli undici metri. Rimonta che non si completa, anche a causa dell'espulsione di Spina per doppio giallo.
Il Campanedda di mister Piredda si aggiudica il confronto diretto d'altissima quota contro il Castelsardo, di misura, per 3 a 2: Mura impiega 11' per confezionare il vantaggio, poi il pari di Gadau allo scadere della prima frazione. Nella ripresa i sassaresi raddoppiano con Delrio, ma Falchi replica al 70'. Decide la rete di Serra, al 75'.
Tris in esterna per il Ploaghe, che non sbaglia contro il Valledoria, colpito e affondato dalle reti di Pala, due nell'arco di cinque minuti, a cavallo della mezz'ora, e Sechi, che completa l'opera nella ripresa.
Vittoria numero cinque in stagione per il Porto Cervo, che passa, per 1 a 0, nel confronto con l'Oschirese: dopo un primo tempo equilibrato, a metà della ripresa sale in cattedra De Santis che regala i tre punti alla compagine di mister Spano.
L'Ittiri Sprint si aggiudica la sfida verità di centro classifica contro il Badesi con il risultato finale di 2 a 1: ospiti in gol per primi con Spezzigu al 24', ma nel finale di gara prima Cuccu, in gol all'88', e poi Baldino, in pieno tempo di recupero, ribaltano totalmente la situazione.
Si chiude invece in parità, a reti bianche per il più classico degli 0 a 0 finali, la sfida tra Siligo e San Giorgio Perfugas: buona la prestazione dei locali, a cui manca solo il gol; traversa piena per Marceddu, al 63', direttamente su calcio di punizione. All'80, ancora Marceddu, e sempre da piazzato, colpisce l'incrocio dei pali.
Si chiude a reti bianche anche il confronto tra l'Olmedo e il San Paolo Apostolo.
Folgore Tissi e Berchidda, invece, si prendono un punto per parte nell'attesissima sfida salvezza: Stenta, in gol al 26', spedisce in avanti i locali, ripresi da Craba al 73' della ripresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone D