Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Bomber Vaccargiu: «I miei gol? Merito di tutti»

Villacidrese, avanti tutta per confermare il primato; capitan Collu: «Vogliamo ripagare la fiducia dei nostri tifosi»

Dopo la vittoria esterna contro il Carloforte, che vale conseguentemente il primato in classifica, il morale è altissimo in casa Villacidrese, che ora si appresta ad ospitare, nel prossimo turno, un Real Villanovatulo assetato di punti salvezza.
Spetta a capitan Collu e ad altri senatori della squadra, tracciare il primo bilancio dopo 270' di gioco assolutamente esaltanti.

Se pur con qualche assenza e con qualche acciacco fisico di troppo, siete riusciti a partire alla grande, superando avversari ostici e decisamente ambiziosi.
«Si è vero, nelle prime tre giornate, nonostante ci mancassero alcuni elementi importanti, abbiamo incassato l'intera posta in palio contro squadre attrezzate per il salto di categoria: ogni gara è stata interpretata con la concentrazione e la determinazione giusta, riusciamo poi a mettere in evidenza, anche se solo a sprazzi per il momento, un bel calcio. Dobbiamo stare con i piedi per terra perché comunque sia siamo una matricola e il campionato è appena iniziato».

 

La squadra fondamentalmente è la stessa che ha trionfato l'anno scorso: gli ultimi arrivi invece vi stanno aiutando a fare il salto di qualità.
«Siamo un gruppo coeso, un mix tra veterani, che provengono da categorie superiori, e giovani promesse di valore.
Ci giochiamo il posto ogni domenica, la concorrenza è tanta e non può che farci bene.
L'entusiasmo è alle stelle: la gente sta finalmente tornando allo stadio per sostenerci, noi cercheremo di ripagare la loro fiducia giocando un bel calcio e, speriamo, ottenendo buoni risultati».

 

Orgoglioso di indossare la fascia da capitano?
«Sono felicissimo di rappresentare una società gloriosa come la Villacidrese, la squadra del mio paese nella quale sono cresciuto calcisticamente».

 

Sulla stessa onda, Luca Vaccargiu, grande trascinatore della squadra con 4 gol, che si è confermato un bomber infallibile ed un elemento fondamentale nello scacchiere di mister Costa.
«Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti, abbiamo portato a casa il massimo del punteggio contro tre squadre ostiche. Questo è il risultato del lavoro che si sta facendo in settimana. L'allenatore ci mette sempre in condizione di far bene, gli "anziani" mettono a disposizione la loro esperienza, i giovani hanno una gran voglia di dimostrare quanto valgono e la società non ci fa mancare nulla. Per quanto riguarda le mie prestazioni, non faccio altro che finalizzare ciò che creano i miei compagni».


Domenica a Villacidro arriva il Villanovatulo: una squadra rocciosa, che già l'anno scorso ai play-off vi ha dato filo da torcere.
«Dobbiamo dimostrare che non siamo primi per puro caso. Il Villanovatulo è un ottima squadra che conosciamo dai play-off dell'anno scorso e che verrà a dare battaglia. Lavoreremo in settimana per prepararla al meglio e con l'aiuto dei tifosi villacidresi che ci stanno dimostrando il loro calore cercheremo di portare a casa i 3 punti».

 

Enrico Loi commenta i numeri da capogiro della compagine campidanese: le otto reti realizzate fino ad ora valgono per il secondo miglior attacco del torneo, alle spalle solo di quello del Senorbì; bene anche la difesa, perforata soltanto in due occasioni.
«Merito certamente dei sacrifici fatti da tutto il gruppo in questi primi 50 giorni. I metodi di lavoro e l'entusiasmo del mister ci hanno conquistati. Gli innesti di Surano, Saba, Fenu e Ardu sono stati fondamentali per tutto il gruppo, senza dimenticare i fuoriquota che giorno dopo giorno acquisiscono maturità e sicurezza».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
4 Andata
Girone B