Pierluigi Scotto
Allenatore
Luogo di nascita:
Sassari
Nazionalità:
Italiana
Ultimi articoli su Pierluigi Scotto
- Il tecnico sassarese ha fatto la D, negli ultimi 3 anni alla MacomereseMancava solo l'ufficialità che, con l'ingresso di luglio, è arrivata: l'Usinese ha individuato in Pierluigi Scotto il tecnico che dovrà farle compiere il salto definitivo in Eccellenza dopo oltre…
- Il Tonara rimanda l'appuntamento con la prima vittoria e la Macomerese non riesce ad agganciare il gruppo di centro classifica. Finisce 1-1 il posticipo della sesta giornata del girone B di…
- «Stagione lunga, per puntare in alto ci manca ancora qualcosa»Il 2 a 2 interno rimediato dalla Macomerese nell'ultima uscita, contro l'ostico Posada, vale per il quarto pareggio in campionato dei biancocelesti, che smuovono la classifica, seppur di poco,…
- «Anche l'handicap del campo, favoriti sono altri»Le certezze restano la competenza ed esperienza del tecnico Pierluigi Scotto e la solidità della società presieduta da Luciano Sau; la speranza è quella di fare un passo in avanti migliorando l'…
- «Ho trovato serietà, competenza, spessore umano»Dalla Promozione alla serie D e, ora, di nuovo in Promozione. Pierluigi Scotto dice sì alla Macomerese e, dopo l'esperienza al Latte Dolce, torna in una categoria che aveva affrontato alla guida…
- Scotto: «Con maggior concretezza si poteva vincere»Quarto pareggio stagionale per il Latte Dolce, che blocca sull’1-1 l’Insieme Formia e sale così a 10 punti in classifica. I sassaresi si portano in vantaggio al 14’ con Cannas, poi gli ospiti, poco…
- «Bene sul piano caratteriale, ho avuto dai ragazzi le risposte che volevo»Il Latte Dolce torna al successo dopo un mese e mezzo e lo fa in trasferta, nello scontro diretto col Real Monterotondo Scalo affidato da due settimane a Fabrizio Paris (ex Rieti) che ha esordito…
- Incroci a raso, dai tecnici Scotto e Paba ai diversi giocatoriÈ l'unico derby isolano del settimo turno e con in palio punti pesantissimi in chiave salvezza. Latte Dolce-Atletico Uri è un inedito in serie D se non altro perché i secondi sono matricola assoluta…
- «Il rigore non fischiato è sembrato a tutti sacrosanto»Terza sconfitta di fila per il Latte Dolce ma nel recupero della quinta giornata contro l'Afragolese la squadra di Pierluigi Scotto meritava ampiamente il pareggio dopo aver sfiorato in diverse…
- «Sul piano della battaglia ho trovato dei ragazzi pronti»Col gol-lampo di Cannas il Latte Dolce pensava di aver creato le basi solide per vincere all'esordio contro il Carbonia. Ma la squadra di Pierluigi Scotto non ha fatto i conti con lo spreco dei suoi…
Può interessarti anche
Cinque giorni dopo la chiusura del girone d'andata del girone B, il campionato di Promozione si riprende tutto il sabato - il primo degli otto previsti nel 2026 - per mandare in scena una giornata…
Il 2026 calcistico del Tonara si è aperto con il botto e con tre punti preziosi come l'oro, considerando che i ragazzi allenati da mister Andrea Pia hanno messo le mani sulla terza vittoria in questo…
L'Ozierese incomincia il 2026 nello stesso identico modo con cui aveva chiuso il suo 2025 calcistico, ovvero con una vittoria e altri tre punti pesantissimi messi in cassaforte. I canarini si sono…
L'Alghero è la regina indiscussa del girone B di Promozione. Contro il Bonorva vince 2 a 1 e chiude il cerchio terminando il girone d'andata fatto di sole vittorie, ossia 17 su 17. La capolista…
Non solo per i due derbu di serie D ma la Befana si arricchisce di tanti altri impegni ufficiali. Intanto l'Eccellenza chiude la 17ª giornata con il posticipo Villasimius-Taloro molto importante in…
Come per l'Eccellenza anche il girone A di Promozione ha un posticipo che chiude la prima giornata del 2026. Il motivo che ha fatto posticipare di due giorni la sfida tra Castiadas e Cannonau Jerzu,…
La Befana è il giorno destinato all'ultimo turno del girone d'andata girone B di Promozione che, per quanto concerne il platonico titolo di campione d'Inverno, nulla deve dire in quanto l'Alghero lo…
Con il Castiadas che scenderà in campo domani, per disputare la sfida interna contro il Cannonau Jerzu rinviata per lutto, l'ultima giornata del girone di andata ha confermato in vetta alla…
Il Terralba cade per due volte di fila - contro - ma si rialza subito battendo 4-0 la capolista Guspini e andando a vincere 3-2 in casa del Selargius. La squadra di Daniele Porcu va alla sosta…
L'Alghero sa solo vincere e ad Arzachena fa 16, il Thiesi frena il Bonorva e l'Usinese torna seconda
L'Alghero chiude il 2025 allungando il filotto di vittorie. Nemmeno l'Arzachena, infatti, ferma la corazzata guidata da mister Giorico che centra la 16esima vittoria su altrettante uscite e continua…
