Tiro deviato di Guiebre e gol di Zecca in 120 secondi: cancellati i tre ko
La Torres ritrova il sorriso a Carpi: uno-due dei rossoblù per festeggiare il ritorno al successo
L’uno-due in 120 secondi di Guiebre e Zecca riportano il sorriso in casa Torres che espugna il "Cabassi" di Carpi e torna al successo in campionato dopo tre sconfitte di fila più quella in Coppa Italia col Milan Futuro. La squadra di Greco subisce la reazione dei biancorossi a segno appena prima dell'intervallo con la rete di Saporetti che insacca la ribattuta di Zaccagno sul calcio di rigore assegnato dall'arbitro Luongo per tocco di mano di Mercadante. Nella ripresa i rossoblù potrebbero chiuderla con la doppia chance di Antonelli e Fischnaller sugli sviluppi di un angolo e con l'occasionissima ancora di Fischnaller ma sventata di Sorzi.
La gara. Pronti-via e c'è il fallo di Mercadante al limite dell'area, subito ammonizione per il difensore della Torres ma la punizione calciata da Saporetti finisce sulla barriera. Primo inconveniente in casa Carpi per l'infortunio al 7' di Mandelli sostituito da Puletto. Guai anche per la Torres costretta a rinunciare a Masala rilevato al 10' da Diakite. I rossoblù crescono col passare dei minuti e, al 19', trovano il gol del vantaggio con Guiebre, che parte da sinistra, entra in area e mette in mezzo, Contigliano interviene sulla palla deviandolo alle spalle di Sorzi. Passano due minuti e la squadra di Greco piazza il raddoppio: Antonelli pesca sulla destra Zecca, l'esterno dei sassaresi arriva sulla palla in anticipo rispetto all'avversaro per poi trovarsi davanti a Sorzi, battuto con un diagonale. Il momento magico dei rossoblù dura ancora, al 25' il tris sembra pronto per essere calato: Scotto serve Giorico, assist per il colpo di testa di Fischnaller ma la palla sfiora il palo. Non va meglio nemmeno a Guiebre con il sinistro da fuori area dell'ex Modena e palla ancora sul fondo. Il Carpi è alle corde ma resta in piedi e cresce nel finale di frazione. Al 35' c'è lo spunto Mandelli, che entra in area e calcia ma senza centrare il bersaglio. Al 44' il Carpi grida al gol sul colpo di testa di Zagnoni ma interviene Zaccagno in tuffo alla sua sinistra e devia la palla destinata all'angolino. Si entra nel recupero e il tocco di mano di Mercadante sul cross di Gerbi è decisivo per assegnare il calcio di rigore ai padroni di casa, dagli undici metri si presenta Saporetti ma Zaccagno fa il miracolo respingendo la battuta dell'attaccante, comunque pronto ad insaccare al secondo tentativo.
La ripresa parte con Coccolo al posto del già ammonito Mercadante. E c'è subito il tentativo pericoloso del Carpi al 6’ con la punizione mancina di Cortesi, la palla è indirizzata sul secondo palo ma Zaccagni interviene di pugno. All'ora di gioco la Torres può chiudere i conti in modo definitivo. Al 14’, sugli sviluppi di angolo, ci prova Antonelli ma la girata del difensore viene murata, sulla palla ci arriva Fischnaller ma il tiro è centrale e para Sorzi. Il quale, 1' dopo, fa il miracolo su un altro tentativo dell'attaccante altoatesino, questa volta di testa su assist di Guiebre. Partono i cambi da parte del Carpi mentre Greco manda dentro Varela per Scotto. Superata la mezzora le conclusioni di Fischnaller prima e Giorico dopo sono ribattute dalla difesa di casa. Nel finale aumenta la pressione del Carpi e nel primi minuto di recupero arriva la grande chance per Tcheuna il cui tiro viene ribattuto da Brentan. Ė l'ultimo brivido per la Torres che, al triplice fischio, torna a festeggiare una vittoria.
CARPI: Sorzi; Tcheuna, Zagoni, Panelli; Verza (14' st Rossini), Figoli, Mandelli (7' pt Puletto), Contiliano (25' st Sereni), Cortesi, Saporetti (25' st Sall), Gerbi. A disp. Pezzolato, Lorenzi, Calanca, Cecotti, Mazzali, Amayah, Nardi, Stanzano. All. Cristian Serpini.
TORRES: Zaccagno; Idda, Antonelli, Mercadante (1' st Coccolo); Zecca, Giorico, Brentan, Masala (10' pt Diakite), Guiebre; Scotto (19' st Varela), Fischnaller (40' st Casini). A disp. Petriccione, Fabriani, Zambataro, Liviero, Nanni. All. Alfonso Greco.
ARBITRO: Luongo di Napoli.
RETI: 19’ pt Contiliano (aut), 21' pt Zecca, 47' pt Saporetti
NOTE: Ammoniti: Mercadante, Coccolo, Puletto, Tcheuna, Guiebre, Sall. Recupero: 1' + 4'. Spettatori: 950 circa.