Salta al contenuto principale
55° TDR - Il riassunto della 3° giornata MAR 31/05/2016
La triplice sfida contro L'Emilia Romagna

55° TDR - Il riassunto della 3° giornata MAR 31/05/2016

Questi i numeri della spedizione sarda.

- 6 punti presi su 27 a disposizione.

- 7 sconfitte e 2 sole vittorie.

- 9 gol subito e 3 fatti i giovanissimi

- 6 gol subito e 4 fatti allievi

- 4 gol subiti e 2 fatti juniores

19 subiti e 9 fatti il totale

Termina con la sconfitta della Juniores di Giorgio Melis l'avventura delle Rappresentative sarde impegnate nella 55° edizione del Torneo delle Regioni. L'attesa gara contro i pari età emiliani si è conclusa con una sconfitta amara che sancisce l'eliminazione dal torneo. Il 2-0 finale è maturato in seguito alla realizzazione di due calci di rigore il secondo dei quali fischiato proprio nei minuti in cui il mister Giorgio Melis aveva deciso di inserire forze fresche alla ricerca del pareggio. Non è bastato l'impegno dei ragazzi che nonostante l'assenza del capitano Fiori hanno cercato in tutti modi di arrivare al gol sin dalle prime battute dell'incontro e per lunghi tratti hanno mantenuto il pallino del gioco. 

Le occasioni non concretizzate pesano come un macigno sul risultato finale.

SARDEGNA JUNIORES (4-4-2) - Aramu, Serra (20' ST - Girseni), De Luca, Sitzia, Pulina, Falchi, Franca, Piras (19 ST Siddi), Mainas (11' ST - Muroni) , Scognamillo (10' ST - Murgia), Altea (11' ST - Congiu ) All. Giorgio Melis

RISULTATI E CLASSIFICHE JUNIORES

Sardegna - Emilia Romagna 0-2

Friuli V.G. - Molise 1-0

CLASSIFICA: Friuli V.G. 9, Emilia Romagna 6 e Sardegna 3, Molise 0

Passano il turno il Friuli V.G. ed Emilia Romagna

 

 

La mattina delle Rappresentative sarde impegnate in Calabria nella 55' edizione del Torneo delle Regioni aveva regalato emozioni forti a tutta la delegazione sarde, pur con la consapevolezza che nemmeno una vittoria avrebbe potuto riaprire i giochi, a causa della doppia sconfitta che entrambe avevano subito in occasione delle gare di domenica e lunedì contro Molise e Friuli. I Giovanissimi di Maurizio Erbì hanno perso con il risultato di 2-1 contro i pari etá emiliani. Dopo un primo tempo comunque positivo i ragazzi nella ripresa hanno sfoderato una prestazione maiuscola riducendo lo svantaggio con un gran gol di Cossu su punizione e sfiorando a più riprese (di Cabras e Deiana le occasione più ghiotte) un pareggio che sarebbe stato meritatissimo.

RISULTATI E CLASSIFICHE GIOVANISSIMI

Sardegna - Emilia Romagna 1-2

Friuli V.G. - Molise 1 - 2

CLASSIFICA: Emilia Romagna 9, Molise 6, Friuli V.G. 3, Sardegna

Passano il turno Emilia Romagna e Molise

 

Gli Allievi sono riusciti nell'impresa di ribaltare una partita nata storta. Dopo lo svantaggio subito nei minuti iniziali, in chiusura di primo tempo un gran gol di Catte ha rimesso in paritá il risultato. In apertura di secondo tempo gli undici di Busanca sono rimasti in dieci per l'espulsione di Cola, e dopo alcuni minuti di sbandamento l'orgoglio sardo ha preso il sopravvento su tutto e nonostante l'inferioritá numerica e l'assenza di obiettivi di classifica, sono arrivati il secondo e terzo gol ad opera di Mazoni e Delogu. Un bel regalo per mister Busanca che oggi ha spento 52 candeline.

RISULTATI E CLASSIFICHE ALLIEVi

Sardegna - Emilia Romagna 3 - 2

Friuli V.G. - Molise 2 - 1

CLASSIFICA: Friuli V.G. 6, Emilia Romagna 4 e Molise, Sardegna 3

Passano il turno il Friuli V.G. ed Emilia Romagna

 

Tutte le gare della giornata sono state disputate sul rinomato campo G.Ippolito di Lamezia. Un impianto da Serie B che all'alba del Duemila ha amato e acclamato il nostro Simone Deliperi all'epoca guardiano della porta della Vigor Lamezia, preparatore dei portieri delle rappresentative sarde da questa stagione che prontamente è riuscito a dare una sterzata al piano di crescita dei portieri sardi convocati nei mesi scorsi al Centro Federale Tino Carta di Sa Rodia.

In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2015/2016