Salta al contenuto principale
Accolto il ricorso, Cossu presente contro la Roma
Tolta una giornata di squalifica al cagliaritano

Accolto il ricorso, Cossu presente contro la Roma

Giustizia è fatta. È stato accolto il ricorso del Cagliari in merito alla squalifica di due giornate ad Andrea Cossu. La Corte di Giustizia Federale ha tolto una delle due giornate di stop comminate dal Giudice Sportivo dopo l'espulsione al San Paolo contro il Napoli per una manata al volto di Grava. Che poi altro non era che un gesto per allontanare l'avversario dopo un cross effettuato dal fantasista rossoblù. Il numero 7 del Cagliari, ha già scontato domenica contro l'Udinese il suo turno di squalifica e, perciò, sarà a disposizione dei tecnici Giorgio Melis e Gianluca Festa per la trasferta dell'Olimpico contro la Roma.

Un'ottima notizia per la squadra rossoblù e per lo stesso Cossu, che così avrà a disposizione due giornate di campionato per poter ribadire la propria candidatura per le convocazioni di Lippi ai Mondiali. Il 30enne cagliaritano ha partecipato all'ultimo stage di due giorni alla Borghesiana voluto dal ct azzurro che, l'11 maggio, diramerà alla Fifa la lista dei 30 convocabili per il Sudafrica. Il 18 maggio, dopo l'ultima di campionato, il gruppo si ridurrà a 23 unità + 4 riserve e sarà quello che parteciperà al ritiro del Sestriere. L'1 giugno verrà data alla Fifa la lista definitiva dei 23 azzurri che difenderanno il titolo di Campioni del Mondo.

Per Cossu sarebbe un sogno parteciparvi, difficile ma non impossibile che si realizzi, ma comunque con un minimo aumento delle probabilità potendo giocare le ultime due gare di campionato. Ora spetterà ai due tecnici del Cagliari rimettere titolare la "luce" rossoblù che, per una opinabile ragione tattica, era finita in panchina al San Paolo. Per sperare nei Mondiali Cossu deve giocare, escluderlo un'altra volta sarebbe un controsenso rispetto alla volontà del club rossoblù di riaverlo dopo una giornata di stop.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
16 Ritorno