Salta al contenuto principale
I Top e i Flop della settimana

Adailton espugna Genova, Barreto ancora negativo

Super Adailton gioca al posto dell’infortunato Di Vaio e segna la sua prima tripletta in Serie A. Miccoli show contro la sua ex squadra a Torino. Barreto si è perso, Diego invece non è mai arrivato.

ADAILTON 8: e poi dicono che dai 30 in su non si giochi più come una volta. Forse è vero perché Adailton Martis Bolzan, che sulla carta d’identità di anni ne ha quasi 33, se è possibile gioca ancora meglio di quando era giovane. Perché nel match contro la squadra che solo tre anni fa trascinò in Serie A, si scatena come un giovinetto al campetto con gli amici, segna la sua prima tripletta in campionato, recupera palloni ovunque e dispensa pure assist per i compagni. Gallina vecchia fa buon brodo, è proprio il caso di dirlo …

MICCOLI 7,5: wow, che goal!  Per tutto il primo tempo staziona come tutto il Palermo lontano dalla porta bianconera, poi al 15’ della seconda frazione di gioco decide che è arrivato il momento di smuovere la gara. Fuori area dalla sinistra carica il destro e piazza alle spalle di Manninger il colpo che non ti aspetti e che non si aspetta nemmeno il portierone della Juve, per dirla tutta. Che perla, che rete! Che l’orecchino di Maradona acquistato all’asta un mese fa stia già facendo effetto?

BALOTELLI 7,5: è proprio pazza questa Inter. Va ad Udine, passa subito in svantaggio, recupera, dilaga poi incassa il 3-2 e rischia all’ultimo secondo di prendere il goal del possibile pareggio friulano. Pazza come SuperMario Balotelli, che dopo tanti scontri e litigate viene gettato subito nella mischia da mister Mourinho e ci mette solo sei minuti a ripagarlo della fiducia. Poi offre a Milito un assist al bacio per il terzo goal di marca neroazzurra. Certo, alla fine causa anche il rigore ma lo conosciamo tutti, migliorerà.

FLOP:

GRYGERA 4: da un paio di giornate a questa parte, la Juve sembrava uscita da una Crisi con la c maiuscola. La gara col Palermo ha invece riportato a galla tutti quei problemi lasciati da parte per un po’ perché i risultati stavano arrivando. Va bene che Miccoli aveva già segnato e che i padroni di casa faticavano a trovare spazi per il possibile pareggio, ma il passaggio del difensore bianconero che smarca Budan davanti al portiere è un qualcosa di imperdonabile. Ha scelto la giornata (e il giocatore) sbagliati per inventarsi assist-man.

BARRETO 4,5: croce e delizia dei tifosi baresi. Fino ad una paio di giornate fa impressionava con le sue giocate anche (il) San Nicola. Da un po’ di tempo a questa parte è sceso in campo un suo fratello gemello perché altrimenti un’involuzione così non si spiega. Quello a cui non piace calciare in porta, quello che ogni volta si incarica di tirare i rigori per il Bari e puntualmente li sbaglia, l’ultimo in ordine di tempo, sabato. Ridatecelo indietro, quello vero però.

DIEGO 4,5: eh no, non vale. Se continua così bisognerà dargli un premio. O una targa almeno. E’ diventata una presenza fissa la sua, ormai. Sul tabellino dei marcatori? Tra i top scorer della Serie A? No no, niente di tutto ciò. Ogni settimana è puntualmente tra i peggiori del campionato. Bisognerà dargli un premio. Così, almeno uno in stagione lo vince…

Silvia Dell'Orto

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010