Salta al contenuto principale
Alfonso Greco, tecnico, Torres
Dametto: «Per espressione di gioco una delle migliori gare»

Torres, il rammarico di Greco: «Per la prestazione fatta meritavamo la vittoria»

Per la Torres sfuma la settima vittoria di fila ed è comprensibile che in casa rossoblù si pensi più all'occasione dello 0-2 non concretizzata da Ruocco (miracolo di Perucchini da pochi passi) che al grosso rischio corso quando Energe stava insaccando la palla del 2-1 a porta vuota trovando il salvataggio disperato quanto efficace di Dametto.  

Il tecnico Alfonso Greco giudica soprattuto la prova dei suoi nell'arco dei 90'. «Usciamo con un po’ di rammarico - le parole del tecnico riportate dal club - perché per la prestazione che abbiamo fatto meritavamo la vittoria, non siamo stati bravi a chiudere la partita subendo il pareggio. Saremmo dovuti essere più cattivi quando è capitata l’occasione».

L'eroe di giornata è senz'altro Paolo Dametto. Il difensore non solo ha segnato il gol del vantaggio con un perentorio stacco di testa ma è stato protagonista di due interventi decisivi nella propria area salvando in scivolata sul tentativo a botta sicura di Giampaolo e sul piatto a porta vuota di Energe.  «Abbiamo fatto una delle migliori gare a livello di espressione di gioco - così il commento di Dametto riportato dal club - Sapevamo che potevano impensierirci sui calci piazzati e così è stato, hanno tanti giocatori strutturati. Abbiamo giocato contro una squadra forte, la classifica non rispecchia il valore degli avversari e dobbiamo prendere spunto dalle cose positive. Stiamo facendo un campionato meraviglioso, ma questo non ci basta, vogliamo arrivare pronti e carichi agli appuntamenti decisivi e vorremmo vedere sabato lo stadio senza nemmeno un seggiolino agibile vuoto. Credo di aver fatto un bel gol rispetto a quelli passati, a mezzo metro dalla linea. Per quello salvato invece ho avuto parecchio fortuna e istinto, ho cercato di occupare più spazio possibile orizzontalmente e mi ha preso». 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
32ª giornata