Salta al contenuto principale
Agostini: «Che il sogno continui»
Al terzino il premio Stakanov

Agostini: «Che il sogno continui»

Alessandro Agostini vanta un record personale in questo torneo, è stato sempre in campo e mai sostituito. Spontaneo chiedersi quale sia il segreto di questo terzino. «Mi impegno duramente in settimana. Non seguo neanche un’alimentazione particolare. Non c'è alcun trucco: solo il lavoro. Se andiamo bene, il merito non è solo dei difensori, ma di tutta la squadra. Compresi gli attaccanti che si applicano in fase di pressing». A quasi 31 anni Agostini, è uno dei giocatori più esperti della rosa. «Diciamo pure che sono tra i più vecchi! Può capitare che qualcuno chieda qualche consiglio, ma questo è un grande gruppo. Ragazzi eccezionali che si applicano in modo perfetto».

Si parla addirittura di Nazionale, per l’esterno toscano.  «A questo, non penso proprio. Sogno invece che questa situazione, mia e per la squadra, possa durare. Ci stiamo prendendo diverse soddisfazioni. Le gusto di più anche perché ricordo le altre stagioni, dove ci salvammo con fatica all’ultima giornata. Nessuno di noi avrebbe pensato di essere al settimo posto, a questo punto dell’anno. Non dobbiamo perdere di vista il nostro traguardo principale, che rimane la salvezza. I pericoli nel campionato di Serie A sono dietro l’angolo. Trenta punti sono un sogno che stiamo realizzando».

Domenica per il Cagliari la sfida a Siena:  «Sono un ex, ma per me è una gara come tutte le altre. La ritengo una partita difficile: sono ultimi in classifica, ma giocano bene. Noi vorremmo riscattare la sconfitta patita all’andata. Astori penserà a Maccarone».

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Sardegna
2 Ritorno
Agostini
Siena