Salta al contenuto principale
Gerardo Strumbo, difensore, Nuorese
Il cambio in panchina non inverte il trend: terza sconfitta

Agovino non riaccende la Nuorese, Tortolano fa volare la capolista Sff Atletico

Neanche il cambio del tecnico inverte la rotta di una Nuorese ancora sconfitta di misura questa volta dalla capolista del girone. All'Sff Atletico è bastato un gol in avvio della ripresa di Tortolano per confermare la vetta con la quinta vittoria su cinque partite. La differenza di 11 punti tra le due squadre non si è vista ma i barbaricini sono ancora lontani da quella squadra che pensava di aver costruito il presidente Artedino. L'impegno e la volontà non sono mancati per i verdazzurri che confermano la difficoltà ad andare a rete: il gol di Meloni su rigore all'esordio in campionato resta l'unica rete finora segnata.

 

La gara. Agovino sceglie Scintu in difesa rinunciando a Madero e Spirito a centrocampo per Bottone, esordio da titolare per Mancosu dentro anche Padulano al posto di Verachi. Scudieri si affida a Tortolano alle spalle del bomber Tornatore e Nanni. Il primo squillo e della squadra di Fiumicino con la punizione di Sevieri al 6', Ferrara respinge con difficoltà. La Nuorese replica non in modo decisivo mentre al 18' il tracciante di Pompei attraversa pericolosamente l'area dei barbaricini. Si arriva alla mezzora e si vede un bello spunto di Meloni, l'attaccante si libera per il tiro dopo una serie di dribbling un paio di avversari. Ad inizio ripresa si decide il match ed anche in modo fortunoso per la capolista: Tortolano riceve palla da Nanni e con una sventola manda la palla sotto l'incrocio dei pali. Per mister Agovino è una doccia fredda, all'8' inserisce Bilea e Verachi per Spirito e Padulano, poi dentro anche Bottone per Gallo. La Nuorese fatica sugli esterni e non riesce a trovare punti deboli nell'organizzata squadra avversaria, però ci prova con maggior convinzione nell'ultimo spezzone di gara. Meloni viene fermato al momento del tiro, passa un minuto e l'arbitro Borriello non vede gli estremi per decretare il rigore per il fallo in area su Bottone. Poi al 40' il colpo di testa di Strumbo finisce al lato. 

 

NUORESE: Ferrara, Tupponi, Spirito (8' st Bilea), Goh (38' st El Otmani), Scintu, Strumbo, Cadau, Gallo (20' st Bottone), Padulano (8' st Verachi), Mancosu (21' st Infante), Meloni. A disp. Calandra, Madero, Melis, Kebbeh. All. Massimo Agovino.

SFF ATLETICO: Galantini, Pompei, Formisano (8' st Contucci), Sevieri (40' st Perocchi), Nanni, Rocchi, Tornatore (27' st Massella), Tortolano (25' st Ramacci), Di Emma, Rizzi (40' st D'Andrea), Esposito. A disp. Mercadante, Campanella, Brogna, Bacchi. All. Raffaele Scudieri.

ARBITRO: Raimondo Borriello di Arezzo.

RETI: 1' st Tortolano.

NOTE: Ammoniti: Rocchi. Spettatori: 900 circa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
6 Andata