L'obiettivo; metodologie innovative per tecnici
Aiac50 a Olbia e Sassari la didattica arriva da Juve, Lazio, Cesena e Genoa
Continuano per l'Aiac i momenti di incontro ricchi di eventi e di iniziative per i tesserati e non: si festeggiano i cinquant'anni dell'Associazione allenatori e in Sardegna, regione che ha contribuito alla sua nascita. IL tutto condito da ospiti ed esperti del panorama calcistico nazionale.
Si era partiti con Assemini, dove, presente Renzo Ulivieri, presidente nazionale Aiac e responsabile scuola allenatori del Settore Tecnico di Coverciano, davanti a oltre cinquanta ospiti si poneva al centro del dibattito il settore giovanile.
Nel prossimo weekend gli eventi Aiac tra giovedì 7 e sabato 9 luglio si spostano nel Nord Sardegna. Sempre nell'ambito delle celebrazioni del cinquantenario dell'Associazione allenatori. Domani giovedì 7 e venerdì 8 luglio il Geovillage di Olbia ospita un seminario dal titolo "Il giocatore, dal settore giovanile alla prima squadra".
Obiettivo è fornire ai tecnici presenti proposte e metodologie per operare nella crescita dell'atleta. I relatori, infatti, provengono da diverse e importanti realtà giovanili nazionali.
Giovedì 7 ore 17 - dalla scuola calcio agli allievi con Davide Cei e Piero Panzarano (staff Juventus) Venerdì 8 ore 17 - dagli allievi alla primavera con Giuseppe Angelini (Primavera del Cesena) e Roberto Briata (Giovanili del Genoa) e Gianluca Zampagna (preparatore dei portieri della Lazio). L'evento è in collaborazione con la Costa Eventi.
Il fine settimana si concluede con l'appuntamento di sabato 9 a Sassari alle ore 9 presso l'Oratorio San Paolo. Sempre Roberto Briata (Genoa) parlerà di crescita del giovane calciatore.
Nei vari eventi, gratuiti per i tesserati Aiac, verrà presentata l'iniziativa benefica Aiac Onlus, un fondo che l'Associazione Allenatori sta mettendo a disposizione per alcuni progetti nel Terzo Mondo, tramite una parte della quota associativa. Info 392 1277002 - 342 3488973 - 347 2988634.