Dopo il 4-1 al Budoni, basta un gol di Loru per altri tre punti pesanti
Al Latte Dolce piacciono i derby, anche contro la COS arriva la vittoria
Il Latte Dolce apre il 2026 così come aveva chiuso il 2025, con una vittoria e ancora in un derby. Se prima di Natale contro il Budoni la contesa era finita con un netto 4-1, la gara contro la Costa Orientale Sarda è stata decisa da una rete di Loru dopo 15', difesa poi strenuamente specie nella ripresa quando i sarrabesi-ogliastrini - che a fine andata avevano vinto al Nespoli, hanno spinto molto a caccia del pareggio.
La gara. Le ostilità vengono aperte quasi subito dai padroni di casa quando al 6’ Cotugno calcia dal limite e impegna Cutrona, all'esordio in maglia gialloblù insieme con il centrocampista Alessio Rossi. Il quale, 5' dopo, serve una gran palla in area a Demarcus che, al limite dell’area piccola, manda incredibilmente alto. Al 15' si sblocca già la gara: gran lancio di Luigi Piredda, per l'inserimento in area di Loru che anticipa di testa l'uscita di Cutrona e lo scavalca per la rete dell'1-0. La COS reagisce e sfiora il pari al 25’ con il colpo di testa di Rossi su cross di Marini. Al 29’ break dei biancocelesti con la potente conclusione di Loru ma la palla finisce sopra la traversa. Al 38' è più preciso Pulina che centra lo specchio di porta ma Cutrona fa buona guardia e para. Il portiere classe 2006 è attento anche al 43' sul colpo di testa di Aiello.
Nella ripresa la COS riparte con Spanu e Dessena al posto di Rossi e Marini. La squadra di Loi prende campo, pressa e fa arretrare i biancocelesti. Che, però, al 6’ ci provano con Loru su palla di Aiello ma il sinistro del numero 10 esce di poco a lato. Floris alza bandiera bianca e al suo posto entra Murgia che subito imbecca Demarcus al quale non riesce la deviazione sottoporta. Va al tiro anche Castineira ma non centra il bersaglio. Superata la mezzora Loru corregge in rete un tiro-cross di Luiu ma il gol viene annullato per fuorigioco. La risposta arriva subito con la velenosa parabola di Anedda e la palla colpisce la parte superiore della traversa. Mister Loi al 33' inserisce anche le punte Marsilii e Sarritzu ma è Mayr a sfiorare il raddoppio con una conclusione dal limite mentre quella di Tannor viene parata da Cutrona. Nel recupero Bouabre ci prova dal limite ma il suo tiro è fermato dalla difesa ospite. Al triplice fischio fa festa la compagine guidata da Fini che supera quella di Loi in classifica.
LATTE DOLCE: Salvato, Aiello, Luiu, Cabeccia, Cotugno (43’ st Di Paolo), Loru (45’ st Di Gianni), L. Piredda, Tesio, Pulina (27’ st Tannor), Mayr, Bouabre. A disp. Petricciuolo, Bisaglia, Desole, Macciocu, Peru, Fisher. All. Michele Fini
COS SARRABUS OGLIASTRA: Cutrona, M. Piredda, Demarcus (33’ st Marsilii), Marini (1’ st Dessena), Rosseti (33’ st Sarritzu), Feola, Prieto, Anedda, Castineira, Floris (11’ st Murgia), Rossi (1’ st Spanu). A disp. Loddo, Demontis, Intinacelli, Zaino. All. Francesco Loi
ARBITRO: Giuseppe Gargano di Bologna
RETI: 15’ pt Loru
NOTE: Ammoniti: Tesio, Mayr, Rossi. Recupero: 1' + 4'
