Salta al contenuto principale
Marco Dessena, attaccante, Muravera
Dopo Viani il secondo colpo piazzato da mister Loi

Al Muravera un gradito ritorno, ecco l'attaccante Marco Dessena

Prima il sì di Christian Viani e ora anche quello di Marco Dessena. Il Muravera ha scaldato i motori e, come un diesel, inizia la sua campagna di rafforzamento che ora vede il club del presidente Stefano Boi concentrarsi sul reparto d'attacco che si arricchisce di un altro giocatore con tecnica, esperienza e curriculum vincente.

 

Il mancino di Quartu, classe 1987, non lo si scopre oggi e né soprattutto non lo scopre l'ambiente sarrabese avendo vestito la maglia gialloblù per quattro stagioni, due in Eccellenza e altrettante in serie D dal 2013 al 2016. Col Muravera ha vinto il campionato di Eccellenza nel 2014-15 ed è stato fondamentale nella salvezza del primo anno in serie D con una serie di gol pesanti specie nel girone di ritorno. Nello scorso campionato è stato al Samassi, vivendo una stagione di transizione come il resto della squadra che non ha centrato l'obiettivo playoff ampiamente alla portata dei mediocampidanesi. Ma il nuovo tecnico del Muravera Francesco Loi stima molto Dessena e l'ha voluto fortemente riconoscendogli qualità tecniche importanti e una spiccata duttilità potendo fare l'attaccante esterno in un tridente, la seconda punta, il trequartista e, all'occorrenza, anche la mezzala con propensione all'inserimento in area di rigore avversaria.

 

Marco Dessena, diventato da qualche mese papà, ritrova diversi ex compagni (Bruno, Massessi e Satta su tutti) ma anche il portiere Maurizio Floris, col quale ha giocato qualche mese nella Villacidrese in Lega Pro, e lo stesso Christian Viani col quale, invece, ha ottenuto la promozione in serie D col Castiadas nel 2009-10 arrivando sino alla finale playoff nazionale. E ora potrebbe ritrovarne altri perché il mercato in entrata dei gialloblù è appena iniziato e può regalare ancora tante sorprese.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019