A Quartu il mediano e la punta ex Sant'Elia
Al Sant'Elena Mannai e Lussu, classe e freschezza
Una vetta persa domenica scorsa col pareggio a Barisardo ma che potrebbe essere riconquistata già in questa 13ª giornata ospitando il La Palma.
Il Sant'Elena di Mario Orrù rilancia la sfida al girone A di Promozione e alla neo-capolista Villacidro, un punto sopra i quartesi, che sarà di scena nel difficile campo di Pula. Non sarà facile, invece, per i biancoverdi battere i cagliaritani di Antinori, quinti e staccati di soli tre punti. Ma al comunale di Is Arenas scenderà in campo con una formazione più forte dopo gli ultimi due colpi di mercato messi a segno. Dal Sant'Elia arrivano il centrocampista Bobo Mannai e la giovane punta Jacopo Lussu. Entrambi hanno già firmato e saranno disponibili per la delicata sfida di domenica. Per il tecnico Orrù due grandi acquisti.
Bobo Mannai,classe 1979, è un mediano dall'ottima visione di gioco e un curriculum di tutto rispetto avendo vinto il campionato di Eccellenza con la maglia del Calangianus di Mario Petrone (2002) e militato con grande efficacia nella massima serie regionale col Pula (1998 e 2008), Selargius (2004) e fino a domenica scorsa col Sant'Elia. Baricentro basso, mai banale nelle giocate, Mannai ha conquistato diverse volte la stessa Eccellenza con le maglie della Nuova Monreale (2007) allenata da Marco Piras e l'anno scorso col Sant'Elia di Zaccheddu. Proficue anche le esperienze in Promozione con Sarroch (2005) e Muravera (2006), squadre con le quali è arrivato a giocare gli spareggi per il salto di categoria.
Jacopo Lussu (nella foto), è un'attaccante classe 1990 che si è prima imposto all'attenzione degli osservatori in Promozione con la maglia del Gemini Pirri e poi l'anno scorso ha vinto lo stesso campionato con il Sant'Elia. Quest'anno coi cagliaritani aveva già realizzato 3 reti in Eccellenza ma, dopo la rivoluzione decisa dal tecnico Martinez, ha preferito un club blasonato e ambizioso come quello quartese per trovare maggiore continuità.
I due nuovi acquisti, in buone condizioni di forma, potrebbero esordire già domenica.