Salta al contenuto principale
All'Arzachena il derby spettacolo contro il Tavolara
Il Budoni frena il PortoTorres, Castiadas travolto

All'Arzachena il derby spettacolo contro il Tavolara

Tutto invariato in vetta, pareggiano le prime quattro, Porto Torres compreso, a vantaggio di Arzachena e Monterotondo che agganciano l'Anziolavinio al terzo posto a soli 3 punti dalla capolista Bacoli. Per il resto una giornata storta per le squadre sarde, nessun gol se si eccettua il 4-3 nel derby tra Tavolara e Arzachena che sancisce l'ultimo posto degli olbiesi. Punito il Selargius dal direttore di gara, surclassato il Castiadas, buoni pareggi esterni di Sanluri e Budoni.

 

Il Porto Torres si salva col Budoni - I turritani mantengono intatte imbattibilità e ambizioni di alta classifica dopo lo 0-0 interno nel derby col Budoni. I ragazzi di Affuso si allineano alle altre grandi del girone, pareggiando un incontro che hanno rischiato di perdere. La vice-capolista, a quota 17 con la Viterbese, ha avuto una ghiotta chance di passare in vantaggio al 4’ del secondo tempo con Mario Fadda, il cui tiro sbatte contro la traversa. Il Budoni replica subito dopo con il capitano Scugugia che calcia a botta sicura, trovando però l'opposizione di Nieddu. Il portiere rossoblù è protagonista quando i galluresi di Cerbone prendono in mano la partita negli ultimi venti minuti: nel recupero salva il risultato negando a Zichi il gol-vittoria. Budoni quint'ultimo a quota 9 ma conferma la crescita di queste ultime settimane. (nella foto a sinistra Peter Nnamani, Porto Torres)

 

Sfortuna Tavolara, il derby dice Arzachena - Spettacolare gara al Nespoli. Il fatto che non si trattasse di uno spareggio playoff è solo per colpa del disastroso inizio del Tavolara, ultimo in classfica con 4 punti dopo la sesta sconfitta di fila. Contro l'Arzachena neanche il ritorno in panchina di Mariani al posto di Corda inverte la tendenza, certo è che la giornata-no del giovane portiere Murgia ha contribuito al rilancio in classifica degli smeraldini. Avvio di gara scoppiettante: Murtas si oppone a Borrotzu mentre Figos al 2' trova il gol del vantaggio con un diagonale che beffa il distratto Murgia. Stocchino al 34' pareggia con una stupenda punizione. L'inizio di ripresa è un susseguirsi di emozioni. Avanti l'Arzachena al 3' con Hasa che anticipa con un pallonetto l'uscita in ritardo di Murgia ma la risposta tavolarina arriva già al 5': Stocchino cerca Borrotzu, Piras svirgola e mette la palla nella propria porta. Gli smeraldini mettono ancora freccia al 9' con l'incornata di Lucchese prima che le braccia di Murgia abbranchino il pallone. L'orgoglio del Tavolara è grande e Borrotzu all'11' firma il 3-3 di testa su assist di Spano. Di Gennaro sfiora il gol con una spettacolare rovesciata ma sono i verdi di Perrotti a fare il colpaccio col macedone Hasa al 41': spaccata vincente sul traversone di Giulio Pinna.

 

Selargius condannato dall'arbitro - Virgilio Perra, che aveva visto lo Zagarolo nel recupero contro il Castiadas, imbriglia bene i celeste-amaranto pur senza gli squalificati Porcu e Di Prisco, e si rende pericoloso con i velocissimi esterni Federico Melis e Nurchi. I romani colpiscono una traversa col bomber Carlini al 28' e fanno proprio l'incontro al 19' della ripresa quando il 30enne camerunense Amassoka trasforma un calcio di rigore per un fallo di mano di Garau contestato dai selargini visto che sul cross di Provaroni l'esterno granata era a neanche un metro dall'avversario. Una beffa dura da digerire.

 

Castiadas travolto, Sanluri imbattuto - Dopo i tre gol rifilati in trasferta al Sanluri, l'Aprilia è devastante anche contro il Castiadas che fuori dalla Sardegna si dimostra ben poca cosa. Ai laziali basta un tempo per consegnare 45' da incubo ai biancoverdi di Piccarreta. Branicki sblocca al 17’ su calcio di rigore, poi si scatena Foderaro con una doppietta (22’ e 41’) chiude il poker Gentile al 10' della ripresa. Il Sanluri ottieme un ottimo punto in casa della vice-capolista Viterbese e dimostra di essersi ripresa dal violento ko di una settimana fa. Mister Busanca imbriglia i laziali con una difesa attenta cercando l'affondo in contropiede, l'unica nota negativa è l'espulsione di Marci a tempo scaduto che toglierà il biancorosso dalla gara di settimana prossima contro la capolista Bacoli. F.S.  

,

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
9 Andata
Girone G