«Ma è difficilissimo affrontare l’Inter»
Allegri bacchetta la squadra: «I primi gol da evitare»
Ci ha sperato, ha caricato la squadra per compiere l'impresa ma alla fine Allegri deve ammettere la superiorità dell'Inter: «Al di là degli episodi, era difficile fare punti oggi. Loro sono partiti molto bene, noi invece eravamo un po' troppo timorosi e abbiamo preso in 20' due gol che si potevano evitare. Ma in questo momento non dico che sia impossibile, ma è difficilissimo affrontare l’Inter».
Nessuna polemica sul gol annullato a Matri che avrebbe potuto riaprire le sorti dell'incontro: «Non mi spiego perché l'arbitro abbia visto un'irregolarità. La palla a Matri l'ha data Santon non uno dei nostri. In ogni caso penso che l'Inter avrebbe vinto lo stesso anche se la squadra ha reagito e sulla conclusione di Nenè Julio Cesar ha compiuto un miracolo. Ecco in quel momento della partita la squadra mi è piaciuta, ha giocato più motiva, nonostante il doppio svantaggio»
Il tecnico del Cagliari pensa sempre al traguardo che più preme all'ambiente rossoblù: «Abbiamo cinque partite fondamentali fino al 7 marzo, dobbiamo prepararci per bene, per raggiungere quota 40 punti per la permanenza in serie A e avere la possibilità di divertirci fino alla fine».