Salta al contenuto principale
Col Bari ottimo 1° tempo, ora occhio al Parma

Allegri si gode i 35 punti: «Fa un bell'effetto essere così in alto»

Sabato aveva detto che la gara col Bari valeva una finale. Domenica dopo averlo battuto 3-1 ha ammesso di aver in tasca la salvezza. Martedì Massimiliano Allegri si compiace della classifica del suo Cagliari: «Ha un bell'aspetto, 35 punti sono tanti e fa un bell'effetto essere così in alto. Ora sarà importante non perdere posizioni, ma ripeto che il prossimo 7 marzo conosceremo il nostro futuro». Cioè dopo Cagliari-Catania, al termine del gara casalinga col Parma, del recupero di Udine e della trasferta a Verona col Chievo. Impegni alla portata ma solo se la squadra li interpreterà come contro il Bari, almeno nei primi 45’. «Ma non vedo perché dopo il 2-0 avremmo dovuto forzare – ribatte il tecnico – Semmai abbiamo peccato nelle ripartenze, quasi mai fatte nella ripresa. Abbiamo invece giocato un ottimo primo tempo. Avrei messo la firma per stare sopra di due gol dopo mezz'ora. Nel secondo tempo, il Bari ha attaccato ma era logico, doveva recuperare la partita».

Ora il Parma, avversario da prendere con le molle. Batterli come all’andata non sarà semplice. «A loro mancheranno Paloschi e Jimenez, ma sono sicuro che Lanzafame e Biabiany ci creeranno problemi con la loro velocità. Noi senza Biondini? Ho Barone, Brkljaca e Nainggolan giocatori pienamente all'altezza della situazione che non fanno rimpiangere gli assenti. Senza dimenticare Parola, che mi permette di schierare la squadra con il 4-4-2 quando manca Cossu».

Il discorso continua con altri componenti della squadra che hanno sorpreso il tecnico in maniera positiva. «Nenè si è calato subito in una realtà nuova come quella del campionato italiano, ha fatto grandi cose, segnando gol importanti. Lo stesso Larrivey si è ritrovato. Matri ha sempre dimostrato generosità perciò è utile anche quando non segna». Per la difesa cita Canini. «L'ho utilizzato spesso in fascia e non ha mai deluso». E l’ultimo  arrivato Michael Agazzi. «Uno freddo che dà sicurezza a tutto il reparto».

Intanto giovedì Matri continuerà il tour delle scuole che porta tanta fortuna agli attaccanti rossoblù. Sono andati a segno nell’ordine, Jeda, Larrivey e Nenè. Il bomber di Sant'angelo Lodigiano incontrerà gli alunni di via Stoccolma, della scuola Regina Elena. Nel pomeriggio l'amichevole con il Sanluri, tempo permettendo.

Il Cagliari Calcio, nel fratempo, ringrazia tutti i tifosi che hanno partecipato alla partita con il Bari per il sostegno e il caloroso tifo, e comunica che continuerà il rimborso dei biglietti (esclusa la prevendita) sino a venerdì 19 compreso. Chi volesse il biglietto in sostituzione, potrà ritirarlo presso il Cagliari Point sino a domenica 21, oppure solo domenica presso il botteghino dello stadio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
5 Ritorno