Salta al contenuto principale
Marco Piras, allenatore, Santa Giusta
I sarrabesi salutano Bapignini e prendono Mattea e Assis

Allo Jerzu si dimette il tecnico Piccarreta e arriva Piras, nuovi acquisti nel Castiadas e Atletico Cagliari

Novità nel girone A di Promozione che riguardano sia un cambio in panchina che operazioni di mercato in entrata e uscita sulle rose delle squadre. 

All'indomani del pareggio per 3-3 in casa del Pirri, il tecnico del Cannonau Jerzu Andrea Piccarreta rassegna le dimissioni e verrà sostituito da Marco Piras, negli ultimi anni alla guida di Sant'Elena, Santa Giusta e Villamassargia ma in Ogliastra guidò diversi anni fa il Barisardo in Promozione. Piccarreta lascia la panchina dei biancoverdi dopo due campionati di Prima categoria, il primo chiuso alle spalle di Uta e Baunese e il secondo vincendo il girone A riportando il club in Promozione dopo 18 anni. Dopo il pareggio di domenica, lo Jerzu si trova, dopo 11 giornate, al nono posto proprio come il Pirri a quota 14, compresi i tre punti avuti dal Giudice Sportivo che ha tramutato in vittoria la sconfitta per 2-1 di Selargius per la presenza nelle fila dei granata di un calciatore non regolarmente tesserato. L'esordio del tecnico, che in carriera ha guidato anche Castiadas e Guspini in Eccellenza e Muravera in serie D, sarà in casa contro l'Atletico Cagliari in un delicato scontro diretto.

 

Sul fronte mercato, invece, la capolista Castiadas opera dei cambiamenti in attacco. In uscita c'è Amed Tagudin Bapignini, esterno classe 2003 originario di Roma ma con anche nazionalità camerunense finora a segno sei volte tra campionato e Coppa Italia. A rinforzare la rosa guidata da Bebo Antinori c'è Juan Pablo Mattea, italo-argentino classe 1999 in arrivo dall'Apice Calcio 1964 (Eccellenza Abruzzo) ma volto noto in Sardegna avendo giocato nel 2022-23 con la Tharros (3 gol in Eccellenza) e nel 2023-24 con l'Arborea (7 gol in Promozione). I sarrabesi hanno trovato anche la punta centrale, si tratta del brasiliano Guilherme Assis Da Silva Parreira, classe 2002 originario di Ceres e alto 195 centimetri, proveniente dal SV Westerhausen, club tedesco che milita nella Verbandsliga, il 6º livello del campionato di calcio tedesco con cui ha segnato 10 gol in sei partite.

 

Per l'Atletico Cagliari ci sono due importanti cavalli di ritorno come l'esterno Gigi Cuccu, classe 1999 in questi due mesi di campionato in forza al Sant'Elena ma coi cagliaritani nei due campionati precedenti dopo la lunga militanza nella Ferrini, e il fantasista Nicola Vacca, classe 1994 in arrivo dal Castiadas dove lo scorso anno segnò 12 reti confermando lo score di due anni fa nella sua terza stagione coi cagliaritani. Entrambi hanno esordito domenica nella vittoria del derby contro il Cus Cagliari con Vacca subito a segno con la rete del 2-0. 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2025/2026
Tags:
11ª giornata