Salta al contenuto principale
Sorin Oproiescu, difensore, Torres
Dalla Berretti dell'Olbia anche il 2001 Angelo Mura

Altri rinforzi per il San Teodoro di Perra: ecco Sorin Oproiescu, Giancarlo Piras e Luca Luciano

Il San Teodoro inizia l'anno nuovo con alcuni nuovi acquisti che interessano il reparto difensivo e di centrocampo. Dopo alcuni mesi alla Torres riveste la maglia viola Sorin Virgil Oproiescu, difensore rumeno classe 1987, giunto in Sardegna nel novembre del 2016 per giocare col Lanusei in serie D (20 gare in tutto) mentre l'anno scorso fu preso dai galluresi a metà settembre proveniente dal Sestri Levante e disputò 6 gare prima di essere svincolato a dicembre. Il 30enne nativo di Calarasi ha dei trascorsi nella serie A maltese col St. Andrews e prima ancora col Qormi e Mosta, ed è stato anche con l'Al-Riffa, club del Bahrein, nel Rabat Ajax e nell'Al-Tadamun in Kuwait.

Torna in Eccellenza Giancarlo Piras, esperto difensore mancino col vizio del gol (40 anni lo scorso 12 agosto) svincolatosi dal Posada (Promozione girone B) dopo aver vestito per due anni la maglia della Dorgalese e prima ancora tre stagioni alla Montalbo di Siniscola. In viola c'era stato nella sfortunata stagione 2011-12 conclusa con la sconfitta ai playout contro l'Atletico Elmas ma la retrocessione fu annullata con il ripescaggio. La stagione precedente aveva fatto parte dell'Olbia che ripartiva dall'Eccellenza dopo l'esclusione dalla serie C2. In passato ha vestito altre maglie prestigiose come quelle di Nuorese, Arzachena e Budoni.

Dall'Ilva arriva, invece, Luca Luciano, centrocampista-esterno difensivo classe 1997 per una stagione e mezza con i maddalenini dopo la stagione con Tempio dopo essere cresciuto nelle giovanili dell'Arzachena e dell'Olbia. 

Dalla Berretti dell'Olbia è stato preso Angelo Mura, classe 2001, cresciuto nel vivaio del Santu Predu per poi passare alla Polisport Nuoro e disputare nel 2016 il Torneo delle Regioni in Calabria con la Rappresentativa Giovanissimi di Maurizio Erbì. L'anno scorso ha disputato il campionato nazionale under 17 Lega Pro.

 

Il San Teodoro ha iniziato il girone di ritorno osservando il proprio turno di riposo, è all'ultimo posto con 11 punti ma deciso a risalire la china per evitare la doppia retrocessione dopo quella dello scorso anno dalla serie D. La salvezza diretta dista 5 lunghezze. Neanche un mese fa è stato chiamato per l'impresa Virgilio Perra, che ha sostituito il dimissionario Pittalis esordendo contro il Muravera (sconfitta per 6-2). Il 15 dicembre è arrivato il regista uruguaiano Placeres Facundo (leggi qui). Durante la sosta il tecnico di Elmas ha potuto lavorare alla ricerca di quell'amalgama e schemi in vista della difficile trasferta di Arbus. I viola avranno un'altra difficile trasferta in casa dell'Atletico Uri e poi gli scontri diretti contro Monastir, Bosa e Ferrini.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2018/2019
Tags:
19ª giornata