Le squadre di Paba e Petrone contro Gladiator e Boreale
Altro esame COS col San Marzano, il Latte Dolce ha la Nocerina di Nappi, sfide salvezza per Atletico Uri e Budoni
Se i primi due campionati regionali sardi (Eccellenza e Promozione) utilizzano la festa dell'Immacolata per scendere in campo a ranghi completi, il girone G di serie D mantiene la 15ª giornata in blocco alla domenica. Nessun anticipo al sabato ma solo il consueto cambio d'orario che investe due gare in cui sono impegnate squadre sarde con quelle campane col fischio d'inizio alle ore 14.
Per l'Atletico Uri c'è il match chiave col Gladiator. I giallorossi di Paba vogliono muovere la classifica dopo i due ko di misura di fila contro Ischia e Nocerina e, per farlo, devono ritrovare anche la via del gol. Seppur finite senza nelle ultime due gare le occasioni non sono mancate, tra legni centrati e parate dei portieri avversari, ma ora più che mai la sfida contro la penultima della classe diventa fondamentale per riprendere il cammino verso la salvezza toccando o scavallando quota 20 quando mancherebbero ancora due gare al giro di boa.
Sempre alle 14 c'è la gara della Costa Orientale Sarda sul campo del San Marzano. Per i sarrabesi-ogliastrini gli esami non finiscono mai e il loro grandioso campionato che li vede solidamente in scia della capolista Cavesa ha toccato i 12 risultati utili di fila e da cinque partite la difesa gialloblù non subisce reti. Il che vuole dire che nelle ultime due trasferte a Genzano e Cava dei Tirreni la fase difensiva è stata perfetta e ora sarà messa alla prova dai campani dati in grande spolvero con un'altrettanto striscia positiva che arriva a dieci risultati con 18 punti a corredo per un balzo dall'ultimo al settimo posto.
Alle 14.30 scendono in campo le altre due squadre sarde impegnate in altri match delicati. Il Latte Dolce torna a riprovarci in casa dopo gli ultimi due ko che hanno riportato lo score sconfitte-vittorie a vantaggio dei primi (8 contro 6) perché il pareggio resta ancora sconosciuto dopo tre mesi di campionato. Al "Campo Principale" di Sassari arriva la Nocerina di Marco Nappi, che ha sconfitto di misura l'Atletico Uri ritrovando il successo che mancava da tre turni. I molossi, al momento, sono fuori dalla zona playoff e per Cabeccia e compagno il successo varrebbe l'aggancio in classifica dei rossoneri a quota 21.
Il Budoni sta arrivando ad un bivio importante della stagione perché in casa della Boreale deve capire se l'avvento di Petrone in panchina può dare i primi frutti dopo i due ko senza segnare un gol che hanno portato a quattro il numero delle gare senza punti dei galluresi. Sul campo dell'ultima della classe Farris e compagni devono necessariamente ripartire, una vittoria sarebbe la miglior medicina per riprendere la marcia verso la salvezza diretta ora lontana cinque lunghezze.
ANZIO-NF ARDEA arbitra Anna Frazza di Schio (Andrea Cocomero e Simone Ambrosino di Nichelino) ad Ostia
ATLETICO URI-GLADIATOR arbitra Nicolo Zammarchi di Cesena (Matteo Sintoni di Faenza e Stefano Orlando di Modena) ore 14
BOREALE-BUDONI arbitra Gabriele Cortale di Locri (Gianmarco Spagnolo di Lecce e Mirco Monaco di Chieti)
CASSINO-FLAMINIA arbitra Luigi Pica di Roma 1 (Valerio Fatati di Latina e Lorenzo Cagiola di Roma 1)
CYNTHIALBALONGA-CAVESE arbitra Alessandro Pizzi di Bergamo (Pietro Anile di Acireale e Dario Testaì di Catania)
ISCHIA-TRASTEVERE arbitra Leonardo Leorsini di Terni (Matteo Manni di Savona e Jacopo Vagnetti di Perugia)
LATTE DOLCE-NOCERINA arbitra Giacomo Rossini di Torino (Fabio Cattaneo di Monza e Albulen Muca di Alessandria)
ROMANA-OSTIAMARE arbitra Paolo Grieco di Ascoli Piceno (Leonardo Rossini di Genova e Stefano Carchesio di Lanciano)
SAN MARZANO-C.O.S. SARRABUS arbitra Giuseppe Sassano di Padova (Pietro Serra di Tivoli e Davide Fabrizi di Frosinone) ore 14