La COS sarà stasera a Ossi per il terzo test stagionale
Amichevoli: l'Olbia batte il Budoni, l'Atletico Uri pareggia con l'Alghero
Nel weekend scatteranno i primi impegni ufficiali della stagione per le squadre sarde di serie D. Si parte dai due derby del turno preliminare di Coppa Italia: Latte Dolce-Atletico Uri sabato sera alle 20.30 al Basilio Canu di Sennori e Olbia-Ilvamaddalena domenica al Nespoli alle ore 18. La Costa Orientale Sarda, avendo chiuso lo scorso campionato tra le prime dieci in classifica, entrerà direttamente nel primo turno e ospiterà la vincente del derby del Sassarese mentre chi la spunterà nella sfida tra le due compagini galluresi giocherà poi a Ostia.
Le squadre sarde, intanto, hanno disputato importanti amichevoli per affinare intesa e amalgama proprio in vista delle rispettive gare ufficiali: l'Olbia ha battuto 1-0 il Budoni al Nespoli e a decidere l'incontro è stato un gran gol di Riccardo Santi: il centravanti classe 1990, approdato alla corte di Marco Amelia con quasi 300 gare disputate in serie D, ha segnato con una conclusione al volo. La squadra allenata da Cerbone, che partirà in Eccellenza con l'obiettivo di vincere, aveva sconfitto per due volte l'Ilvamaddalena nelle precedenti amichevoli.
L'Atletico Uri, invece, era impegnato nel test contro Alghero al Ninetto Martinez e il match è finito in parità 1-1. La squadra di Paba ha cercato il gol con De Cenco prima e Demarcus poi trovandolo poco prima della mezzora con il difensore Niccolò Rosseti, con un tocco ravvicinato sugli sviluppi di una punizione laterale. Nella ripresa tanti giovani in campo per i giallorossi di casa guidati dai senior Attili e Fadda, i catalani vanno a segno al quarto d'ora con il classe 2005 Nino Marras, rientrato dal prestito con il Latte Dolce.
La Costa Orientale Sarda sarà di scena stasera a Ossi (ore 18 al Comunale "Walter Frau") contro la squadra dell'ex Muravera Giacomo Demartis che, nel prossimo campionato di Eccellenza, cercherà di contendere il primo posto a Budoni e Monastir, quest'ultimo battuto 2-0 martedì scorso nel secondo test stagionale per la squadra di Francesco Loi dopo quello dell'8 agosto contro la Nuorese e vinto anche in quel caso per 2-0.