Salta al contenuto principale
San Teodoro
«C'è disinteresse da parte della comunità alle vicende del club»

Anche a San Teodoro è crisi, in società tutti dimissionari: «Nonostante l'impegno e gli sforzi profusi non è stato centrato l'obiettivo salvezza»

Il calcio sardo è investito da un crisi che ha pochi precedenti. Si accavallano le grida d'allarme che giungono dalle società con presidenti dimissionari come quello dell'Arzachena Menio Fiorini così l'intero direttivo: è capitato al Tortolì, poi al Tonara e ora al San Teodoro, tre delle quattro retrocesse dal campionato di Eccellenza. I viola avevano iniziato per ultimo la stagione (fine agosto 2018), erano partiti bene con tre vittorie in cinque gare prima di una lungo periodo di assenza di successi (ben 5 mesi) con tanto di cambio del tecnico (Perra per Pittalis) e di giocatori nel mercato di dicembre. Alla terz'ultima giornata anche la decisione di non presentarsi a Tortolì per la mancanza di un numero sufficienti di calciatori visto l'assottigliarsi della rosa man mano che si concretizzava la retrocessione.

 

I componenti del club gallurese comunicano ufficialmente la decisione di farsi da parte: "Il Presidente e l'intero Direttivo dell'U.S. San Teodoro hanno rassegnato le dimissioni, dandone comunicazione scritta al Sindaco ed all'Assessore delegato allo sport.
La decisione è stata presa all'unanimità in quanto nonostante l'impegno e gli sforzi profusi dal gruppo dirigente non è stato centrato l'obiettivo della salvezza con conseguente retrocessione in Promozione, di cui le varie componenti (dirigenti, giocatori, staff tecnico) a vario titolo si assumono la responsabilità.
Le cause sono da ricercarsi, oltre quelle meramente sportive, nel ritardo con qui si è programmata la stagione sportiva e nelle difficoltà di carattere economico complice un generale disinteresse da parte della comunità teodorina alle vicende societarie. 
La dirigenza lascia così spazio e tempo affinché chiunque sia interessato ed abbia a cuore le sorti del club di impegnarsi concretamente per il futuro dell'Unione Sportiva. Si auspica che il Sindaco e l'Amministrazione comunale si adoperino a ricercare nuovi soci e dirigenti per la formazione di un nuovo Direttivo ai fini della partecipazione al prossimo campionato di Promozione. 
Si ringraziano il Sindaco e l'Amministrazione comunale per la collaborazione ed il supporto economico e logistico concesso. Altresì si ringraziano tutti gli sponsor e gli sportivi che hanno seguito la squadra nonostante i risultati negativi.
Verrà garantita l'ordinaria amministrazione fino alla conclusione ufficiale della stagione 2018/19"
.