Salta al contenuto principale
paulese fotorosa
Gir C: poker in esterna per la Dorgalese, la Corrasi sorprende il Buddusò nei minuti di recupero

Paulese scatenata con bomber Cabras e Savy, il Porto San Paolo sfonda nel finale, il Macomer acciuffa il Pozzomaggiore all'ultimo

Nessuno, nel Girone C, sta correndo forte come la Paulese : la capolista continua a viaggiare a punteggio pieno e sale a quota 12 grazie alla quarta vittoria di fila, ottenuta in trasferta, sul campo dell'Ollolai, con un tennistico 6 a 1 finale: bastano appena 14' a Cabras per confezionare il punto che vale per il vantaggio, direttamente da calcio piazzato; al 21', da una rapidissima ripartenza, nasce il raddoppio firmato da Savy. Al 37' ci pensa ancora Savy a trafiggere l'incolpevole Salaris. Al 47' Fernandez ribadisce in gol la corta respinta di Salaris sulla precedente botta di Cabras. Il break dei locali arriva al 54', con Forma in gol direttamente con un calcio piazzato dal limite, ma Cabras ripristina il divario al 60'. Chiude tutto Vera Rubio, in contropiede, per una prestazione da sogno da parte della Paulese.

Al secondo posto, staccato di tre lunghezze, troviamo il Porto San Paolo, che si impone di misura, e a domicilio, contro la Bittese: botta e risposta nel primo tempo tra Azzena, in gol al 22' per gli ospiti, e Sanna, che replica per i suoi allo scadere della prima frazione. Il copione si ripete nella ripresa: nuovo vantaggio ospite con il solito Aloia, ma Giovanni Calvisi rimette tutto in equilibrio. In pieno tempo di recupero, però, i bittesi vengono superati, e beffati, dal calcio di rigore trasformato da Sias al minuto 94'.
Succede di tutto nella sfida tra il Macomer ed il Pozzomaggiore, che si chiude con il risultato finale di 2 a 2: la prima frazione si chiude a reti inviolate e con l'occasione per Uras, che chiama al miracolo Sechi, bravo e fortunato nella circostanza, che si salva con l'aiuto del palo. Ad inizio ripresa Deriu innesta il turbo e fa secco Contini; il raddoppio dei ragazzi di Rassu porta la firma di Ledda, a segno direttamente su calcio di punizione. Il Macomer reagisce nel finale: a cinque dal termine Arbau capitalizza al massimo l'ottimo lavoro di Mureddu, che semina il panico nella retroguardia avversaria prima di servire un assist d'oro al compagno. Al 90' Molozzu risolve a proprio favore una mischia in area di rigore.

Poker in esterna per la Dorgalese, che non fa sconti al Bultei, superato con un sonoro 4 a 0 finale: doppietta per Sale, in avvio e in chiusura di tempo; ad inizio ripresa Santoro cala il tris, poi nel finale c'è tempo, ancora, per il gol di Deiana.
Secondo successo stagionale per la Corrasi di Oliena, che di fronte al proprio pubblico ha la meglio sul Buddusò, superato con il risultato finale di 2 a 1: ospiti in gol con Lorenzo, ma nei minuti finali i padroni di casa ribaltano tutto con Casalunga e Sechi.
Pari e patta, con il risultato di 1 a 1, tra Ozierese e Silanus: canarini in vantaggio al 33' con Lumbardu, che sfrutta una disattenzione della difesa avversaria, ma il Silanus tiene ottimamente il campo, seppur con l'uomo in meno per due-terzi della gara a causa dell'espulsione rimediata dal proprio capitano. Gli ospiti si affacciano con pericolosità dalle parti di Amadu, falliscono un calcio di rigore con Tola che poi si riscatta a cinque dal termine siglando il punto che vale per l'aggancio. Da segnalare un clamoroso palo colpito da Siri e le parate decisive del portiere ospite Secchi, davvero fondamentale soprattutto nelle battute finali.

Successo interno di misura per il Thiesi, che si aggiudica i tre punti in palio nel match con il Pattada: ospiti in gol per primi con il solito Calvia, ma nella seconda parte della ripresa El Ouali rimette in corsa i suoi per la vittoria; vittoria che arriva a tempo ormai scaduto, grazie alla rovesciata di Orune, che spedisce in paradiso i suoi.
Giornata da incorniciare e primissima vittoria in campionato per la San Marco Cabras, che asfalta letteralmente la Fanum Orosei con il risultato, larghissimo, di 6 a 1: padroni di casa in gol con Aifesei, per ben quattro volte tra primo e secondo tempo; completano il quadro le reti di Frau e Mereu; di Fadda il punto della bandiera per gli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone C