Primi rinforzi, esordio vincente di Renna con l'Ateltico Uri
Ancora deficitario il confronto tra le 5 squadre sarde con le avversarie campane e laziali
Una vittoria, due pareggi e due sconfitte. Un bilancio complessivamente ancora in negativo per le cinque squadre sarde di serie D contro le avversarie campano-laziali ma meglio di una settimana prima quando ci furono un solo pareggio e quattro ko, che faceva quasi il paio alle cinque sconfitte su cinque nella terza giornata.
Si conferma una difficoltà palese che sta già portendo i club isolani - tutti nella parte destra della classifica con 5 presenze negli ultimi otto posti - a dover intervenire sul mercato per aggiustare le proprie rose come visto nell'ultima settimana. E se l'Olbia ha operato sul cambio del tecnico, con l'argentino Lucas Gatti - subentrato ad Amelia - che ha esordito con un buon pareggio in casa della capolista Cassino, altre tre squadre hanno fatto qualche operazione di mercato in entrata.
Ha esordito con l'Atletico Uri nel match che ha portato la prima vittoria in campionato dei giallorossi Simone Renna, portiere cagliaritano classe 2005 preso dal Locri, serie D girone I, dopo aver vestito la maglia rossoblù dell’Under 18 e 19. Contro la Sarnese alcuni interventi sicuri e porta inviolata.
La Costa Orientale Sarda ha rinforzato il reparto d'attacco con l'acquisto di Emmanuel Attah, esterno offensivo lo scorso anno impiegato dalla Palmese nel girone di ritorno (8 partite e 1 gol) mentre due anni fa fece 4 partite alla Gladiator in due mesi da febbraio ad aprile 2023. Cresciuto nelle giovanili del Paris Saint-Germain, il francese classe 2000 ha giocato metà gara contro il Guidonia uscendo all'intervallo coi gialloblù sotto 3-0.
Ė andato in panchina nel Latte Dolce nella sfida casalinga contro la Cynthialbalonga il portiere sassarese Francesco Panai, classe 2004 rientrato dal prestito allo Stintino dove lo scorso anno ha terminato anzitempo la sua stagione a causa di un grave infortunio. Coi biancocelesti ha esordito in serie D contro la Torres a dicembre 2021 disputando gli ultimi 25' del derby. Nella stagione successiva (2022-23) ha giocato 5 gare nella squadra che ha vinto in Eccellenza.